{module Banner sotto articoli}
Secondo il totonomi circolato, in giuria potrebbero esserci Simona Ventura, Emanuele Filiberto, Marco Liorni, Enzo Miccio e Selvaggia Lucarelli, mentre come concorrente Valeria Marini. Snora però, ninete è ancora ufficiale.
Il programma ha avuto solo una precedente edizione nel 2006. Probabilmente il titolo potrebbe anche cambiare in Pattinando con le stelle, che sembra finora il più accreditato.
Dal prossimo 16 gennaio invece, prende il via il nuovo programma di Raffaella Carrà dal titolo Forte forte forte; andrà in onda il venerdì, e prende così il posto che fu di Tale e Quale Show. Secondo le ultime indiscrezioni ben accreditate, in giuria dovrebbe esserci pure Ambra Angiolini come quarto giudice insieme a Asia Argento, Joaquin Cortés e Philipp Plein, designer di moda.
Su questi due programmi punta Rai Uno per ripetere gli exploit ottenuti nella stagione appena passata con Ballando con le stelle e Tale e Quale.
A livello immediato invece, da sabato prossimo 13 dicembre, va in onda la seconda edizione di Così lontani così vicini, condotta da Al Bano e Paola Perego, che questa volta sostituisce Cristina Parodi.
La particolarità di questa edizione sta nel fatto che i conduttori questa volta non si incontreranno mai: ognuno di loro lavora separatamente, e sarà poi il montaggio a fornire al telespettatore la sensazione di unione tra i due presentatori.
Non si sa se questa sia una scelta voluto, oppure una normale gestione del docureality. Infatti più volte Al Bano sembra aver accennato al fatto che non aveva gradito il cambio di partner femminile.
Le puntate previste sono cinque, e le ultime sono ancora in fase di realizzazione. Questa volta le storie raccontate sono prevalentemente vissute all’estero, tanto che Paola Perego è arrivata persino in America Latina, inn partivolare in Cile e in Perù. Le vicende in questa seconda edizione sembrano ancora più accattivanti rispetto all’anno scorso.
Rai Uno spera di ripetere i risultati di ascolto della prima stagione: per ogni puntata, oltre 4 milioni di telespettatori sintonizzati sulla rete leader di Viale Mazzini.
Dal 27 dicembre prossimo infine, torna in video Easy Driver. Il programm festeggia la quindicesima edizione: l’appuntamento è ogni sabato su Rai Uno alle 14.15; al timone ci sono ancora Veronica gatto e Roberta Morise. Prima tappa è la Lombardia, in particolare la città di Varese.
Le due conduttrici ripercorreranno le strada di un territorio poco conosciuto che attraversa il varesino. Sarà per i telespettatori un colpo d’occhio singolare: ci si immerge in un paesaggio con suggestivi laghi, sospeso tra il movimento della città e la quieta, a due passi da Milano.
Veronica Gatto sarà al volante della nuova Lamborghini Huratan, una vera supercar con motore da 5200 di cilindrata e 610 cavalli. Roberta Morise invece, sarà alla guida della Jeep Renagade. Sarà un vero e proprio viaggio avventuroso che le due realizzeranno come al solito on the road, per poi ritrovarsi alla fine della puntata. Il luogo del rendez vous e primo appuntamento sarà il Sacro Monte sulla vetta della città di Varese.