{module Banner sotto articoli}
Su Rai Uno prosegue in replica la seconda stagione di Che Dio ci aiuti, con Elena Sofia Ricci. Margherita viene accusata di guida in stato d’ebbrezza; Suor Angela però, capisce subito che la ragazza in realtà sta nascondendo qualcosa.
Segue Porta a porta.
Su Rai Due il talk show condotto da Nicola Porro: Virus-Il contagio delle idee. Si parla del sistema mafioso della capitale con il giornalista Mario Giordano e il vicepredisente della Camera Luigi Di Maio, attualmente uno degli esponenti di punta del Movimento 5 Stelle.
Subito dopo, Obiettivo Pianeta con Roberto Giacobbo.
Rai Tre propone il film The Grey. Un aereo precipita in Alaska, in una zona completamente isolata. Sul velivolo viaggiavano i lavoratori di un oleodotto, che devono così sopravvivere non solo a dispetto di un clima artico, ma anche a un branco di lupi che li minaccia.
In seconda serata The Newsroom, serie americana ambientata in una redazione giornalistica televisiva.
Su Rai Quattro tre episodi di C’era una volta, la serie fantastica in cui i personaggi delle fiabe prendono vita.
Rete Quattro trasmette Downton Abbey. La quarta stagione della serie si apre con Isobel e Mary in lutto per la morte di Matthew. Sia Violet che Mr Canson cercano di consolare Mary, spingendola a gestire il maniero con maggior dedizione.
Segue il film L’età dell’innocenza, con Daniel Day Lewis e Michelle Pfeiffer. Newland Archer incontra la contessa Ellen, una donna la cui figura mette in discussione tutte le certezze dell’uomo. Lontana parente della sua fidanzata, la contessa ha ricevuto un’educazione che la rendesse la donna ideale per la società del momento.
Su Canale 5 Alessia Marcuzzi e Raul Cremona sono al timone della puntata conclusiva di Zelig. Lo show chiude così la diciottesima edizione, durante la quale il programma ha festeggiato la maggiore età con una rotazione di conduttori e il ritorno di alcuni tra i comici più amati.
Alle 23.30 Matrix, il talk di attualità di Luca Telese.
Su Italia Uno l’incontro Napoli-Slovan Bratislava, a cui segue lo Speciale Champions League.
Su La7 nuovo appuntamento con AnnoUno, spinoff di Servizio Pubblico che ha promosso Giulia Innocenzi a conduttrice. Ospiti in studio Nicola Gratteri, procuratore aggiunto di Reggio Calabria, il vicepresidente della Camera Roberto Giachetti, Marco Travaglio e Lirio Abbate de L’Espresso.
Su Cielo infine, l’ultima puntata di X Factor. Lo show di Sky Uno si conclude con un appuntamento trasmesso in chiaro, durante il quale verrà decretato il vincitore del talent canoro: i giudici Morgan, Mika, Victoria Cabello e Fedez sono dunque pronti a salutare i telespettatori. Almeno fino alla prossima edizione, anche se probabilmente la formazione cambierà.
Naturalmente la finale andrà in onda anche nel canale a pagamento.