{module Banner sotto articoli}
Su Raidue, alle 21.10, la nuova serie di Voyager. Roberto Giacobbo propone quattro puntate speciali, ognuna dedicata ad una grande città. Si inizia da Milano, meta preferita da milioni di turisti. Le telecamere del programma vanno alla scoperta delle icone della metropoli lombarda: dal Duomo al Teatro alla Scala, dal quartiere di Brera al Castello Sforzesco.
Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto Grado. Gianluigi Nuzzo e Alessandra Viero concludono il primo ciclo di puntate della stagione. Ottimi gli ascolti: tra le puntate più viste, quella del 7 novembre, con una media di 2.249.000 spettatori, con uno share del 10.24%. Il programma tornerà in onda a gennaio 2015, dopo la consueta pausa per le festività natalizie.
Su Canale 5, alle 21.10, la 1° puntata di una nuova fiction, Senza identità. Dopo quasi dieci anni passati in un carcere cinese, la spagnola Maria Fuentes (Megan Montaner) riesce a fuggire. Da quel momento la donna ha un solo obiettivo: tornare a Madrid e vendicarsi di chi ha colpito lei e la sua famiglia. Tutto iniziò nel 2001, quando scoprì di essere stara adottata.
Su La7, alle 21.10, il varietà Crozza nel paese delle meraviglie. Risate assicurate con le parodie di Maurizio Crozza. Fra i suoi cavalli di battaglia: il premier Matteo Renzi, il segretario della Lega Salvini, il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, il politico Antonio Razzi.
Ed ora i film consigliati per questa sera
Su Italia 1, alle 21.10, il film fantastico del 2004, di Stephen Sommers, Van Helsing, con Hugh Jackman, Kate Beckinsale. Fine ‘800. Dopo aver eliminato mister Hyde (Stephen H. Fisher), il cacciatore di mostri Van Helsing (Hugh Jackman) riceve un nuovo incarico. Dovrà andare fino in Transilvania per affrontare il conte Dracula (Richard Roxburgh) e il mostro di Frankenstein (Shuler Hensley). Lo aiuta la bella Anna (Kate Beckinsale).
{module Google richiamo interno} Su Iris, alle 21.00, il film thriller del 2007, di Peter Berg, The Kingdom, con Jamie Foxx. Arabia Saudita. Dopo una serie di attentati costati la morte di numerosi civili americani, l’Fbi invia a Ryadh l’agente Fleury. Deve catturare il colpevole prima che lo facciano le autorità locali.
Su Rai Movie, alle 21.20, il film poliziesco del 1982, di Walter Hill, 48 ore, con Eddie Murphy, Nick Nolte, James Remar. San Francisco. L’ispettore Jack Cates è sulle tracce di un pericoloso malvivente. Per catturarlo, chiede aiuto a Reggie Hammond, un detenuto che conosce il vero volto del criminale.
Su La5, alle 21.10, il film commedia del 2004, di Richard Loncraine, Wimbledon, con Kirsten Dunst, Paul Bettany. Un tennista professionista inglese è in crisi. L’incontro con Lizzie, una giovane collega americana, lo aiuta a ritrovare lo spirito e la concentrazione in vista di Wimbledon.
Su Premium Cinema , alle 21.15, il film di fantascienza del 2013, di A. Cuaròn, Gravity, con Sandra Bullock, George Clooney. Mentre lavora all’esterno del telescopio Hubble, la ricercatrice Ryan Stone, in missione sullo shuttle Explorer, viene colpita da una tempesta di detriti. La situazione è disperata.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film d’avventura del 2013, di Ariel Zeitoun, Angelica, con Gérard Lanvin, Nora Arnezeder. Angelica, figlia di un barone caduto in disgrazia, sposa il conte Jeoffrey de Peyrac, rimasto sfregiato in battaglia. Il loro è un amore travolgente, ma re Luigi XIV s’invaghisce di lei.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film horror del 2012, di A. Muschietti, La madre, con Jessica Chastain, Megan Charpentier. Due sorelline, scomparse lo stesso giorno in cui furono uccisi i genitori, vengono trovate 5 anni dopo. Gli zii Lucas e Annabel le adottano, ma una malefica presenza li minaccia.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film commedia del 1988, di Roberto Benigni, Il piccolo diavolo, con Roberto Benigni, Walter Matthau. Il sacerdote americano Maurizio viene chiamato per praticare un esorcismo. Durante il rito, si palesa un diavoletto che decide di farsi chiamare come le sua vittima, Giuditta.
Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film musicale del 2010, di Steve Antin, Burlesque, con Christina Aguilera, Cher, Cam Gigande. Ali, una ragazza di provincia, si trasferisce a Los Angeles in cerca di successo. Grazie alla sua voce strepitosa, diventa ben presto la stella di un famoso locale di burlesque.
Su Sky Cinema Comedy, alle 21.00, il film commedia del 2011, di J. Kasdan, Bad teacher – Una cattiva maestra, con Cameron Diaz. Elizabeth (Cameron Diaz), insegnante alle scuole medie, è disinibita e trasgressiva e progetta di lasciare la scuola per sposare il suo ricco fidanzato: quest’ultimo, però, la pianta in asso.
Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film commedia del 1977, di Martin Scorsese, New York, New York, con Liza Minnelli, Robert De Niro. Alla fine della Seconda Guerra mondiale, la cantante Francine e il sassofonista Jimmy si innamorano e si sposano. Entrambi raggiungono il successo, ma il matrimonio va in crisi.