In effetti Amadeus non ha ancora firmato, ma la sua presenza viene data per certa in quanto l’altro possibile conduttore, Fabrizio Frizzi, è impegnato quotidianamente con la gestione del preserale di Rai1 L’Eredità.
Amadeus, dopo la sua partecipazione a Tale e quale show, si è accreditato come personaggio ironico ed familiare nello stesso tempo, caratteristiche che lo rendono adatto per lo show di capodanno. Inoltre accanto a lui ci saranno tre ex concorrenti di Tale e quale show che gli daranno man forte nella conduzione della lunghissima serata.
{module Google richiamo interno}Interverranno anche molti artisti di rilevanza nazionale e internazionale. La consueta grande serata musicale, sarà arricchita da un’orchestra composta da trenta elementi diretta dal maestro Stefano Palatresi che, dal vivo propone i più grandi successi del presente e del passato. Dal Forum Sport Center di Courmayeur (privincia di Aosta), la festa di Capodanno viene trasmessa anche in HD sul Canale 501 e si avvale anche quest’anno della collaborazione con la Regione Valle d’Aosta.
Inserita in un contesto naturale di grande fascino, tra le montagne più belle d’Italia, la trasmissione durerà quattrro ore: si inizia alle 21 e si conclude all’uno all’una di notte inoltrata.
La regia è di Maurizio Pagnussat.
Quest’anno Canale 5 risponde con un’altra festa: in diretta da piazza Plebiscito di Napoli Gigi D’Alessio conduce: Gigi & friends per celebrare il nuovo anno.
L’Anno che verrà è sempre stato caratterizzato da ascolti molto alti. Quest’anno probabilmente ci sarà un traino in più. Infatti la grande festa va in onda subito dopo il tradizionale messaggio del Capo dello Stato agli italiani. E questa volta ci potrebbe essere, da parte di Napolitano, l’annuncio delle sue prossime dimissioni. Un elemento che potrebbe catapultare sul piccolo schermo di Rai1 un maggior numero di spettatori.
Lo scorso anno, sempre dalla medesima location, Carlo Conti aveva avuto Martina Stoessel come ospite. L’amatissima Violetta si era esibita per la prima volta in Italia.