{module Banner sotto articoli}
Su Canale 5, alle 21.10, il varietà Rock Economy. Arricchito da contributi inediti del backstage, viene riproposto, in un’unica serata, il meglio del concerto-evento tenuto da Adriano Celentano all’Arena di Verona l’8 ed il 9 ottobre 2012 e trasmesso da Canale 5 con ascolti record. Tra i momenti più emozionanti, i duetti del “Molleggiato” con Gianni Morandi.
Ecco ora i film consigliati agli amici cinefili per questa serata
Su Cielo, alle 21.10, il film drammatico del 1975, di W. Borowczyk, Storia di un peccato, con Grazyna Dlugolecka. Varsavia, primi anni del ‘900. Ewa si innamora di un giovane scrittore che la seduce e poi l’abbandona. Dopo altri sfortunati eventi, si ritroverà in balia di due criminali.
Su La5, alle 21.10, il film commedia del 2003, di Nancy Meyers, Tutto può succedere, con Jack Nicholson. Un maturo dongiovanni viene colpito da un infarto. Lo assiste la madre della sua ultima giovane fiamma. All’inizio tra i due saranno scintille, ma dopo sboccerà l’amore.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film d’azione del 2012, L’uomo d’acciaio – Man of steel, con Henry Cavill. Il giovane Clark Kent, cresciuto da genitori adottivi, nasconde straordinari poteri. Ma quando la Terra viene attaccata dagli alieni, entra in azione per salvare l’umanità.
{module Google richiamo interno}Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 1942, di David Hand, James Algar, Bambi. Il cerbiatto Bambi vive felice nella foresta ed impara presto a superare le difficoltà dell’esistenza. Ma un brutto giorno i cacciatori gli uccidono la madre. Da quel momento dovrà contare solo sulle proprie forze.
Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film commedia del 2005, di Lasse Hallstrom, Casanova, con Heath Ledger, Sienna Miller. Il noto seduttore veneziano Giacomo Casanova perde la testa per la bella Francesca che sembra però non corrisponderlo. Deciso a conquistarla, mette in gioco la sua stessa vita.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film d’azione del 2004, di Roland Emmerich, The day after tomorow – L’alba del giorno dopo, con Dennis Quaid. Jack Hall scopre che sul pianeta sta per abbattersi una nuova era glaciale. Solo pochi rimangono in vita: tra i superstiti c’è anche Sam, il figlio di Jack.
Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film commedia del 1953, di Julien Duvivier, Il ritorno di Don Camillo, con Fernandel, Gino Cervi. Don Camillo è stato allontanato dal paesino in cui ha vissuto per anni. Sarà proprio il suo più acerrimo nemico, Peppone, a farlo tornare.