{module Banner sotto articoli}
Viene mostrato un filmato che introduce lo sfidante, il quale si dice più preparato del leader della band Antonio. Il ragazzo è sicuro delle proprie potenzialità e pensa di poter addirittura vincere il programma. Una volta entrato in studio, viene introdotto anche colui che giudicherà la sfida, si tratta del Maestro Adriano Pennino.
Allo sfidante viene chiesto di eseguire Niente. Estensione vocale, ma modo di cantare un po’ datato. La Gente risponde con Human.
Seconda prova. Esteban interpreta Bohemian Rhapsody, mentre la band propone un suo inedito dal titolo Adesso.
Terza prova: Pennino vuole sentire Vivimi di Laura Pausini. Esteban la canta in spagnolo, La Gente chiaramente no e la personalizza con il proprio marchio di fabbrica tendente al pop-rock. Maria lancia la pubblicità.
Si torna in studio con la conduttrice che chiede un parere (super oggettivo, ci mancherebbe) ai ragazzi della classe chi hanno preferito tra i due contendenti. “Ho avuto i brividi. I brividi Maria!” dice Silvia. Forse ha la febbre, ecco perchè. Adriano Pennino si complimenta con gli sfidanti e dà il suo verdetto: vince Esteban. I ragazzi della scuola sono tutti delusi.
Viene mostrato un altro filmato: il ballerino Francesco è stato chiamato da Kledi per le sue doti artistiche. Dai suoi commenti sugli altri allievi, stima solo Giorgio. Il ragazzo entra in studio e si esibisce. Simone, preso di mira da Francesco nel video, gli risponde per le mira. Battibecchi tra primedonne. Finalmente!
Inizia la sfida a squadre, il caposquadra del team perdente andrà direttamente in sfida. Simone e Leslie sono i due capisquadra di oggi. Simone schiera Francesca nella prova di canto; la ragazza esegue L’anima vola. Briga, scelto da Leslie, canta Le stesse molecole. Rudy li definisce entrambi due vincenti, ma dà il punto al rapper.
Prova comune ballo donne. Giudicherà la Celentano. Leslie fa il nome di Vanessa contro Francesca, e vince Vanessa.
Prova di canto: Paola contro Luca. La ragazza canta A mano a mano di Rino Gaetano. Subito dopo viene mostrato un rvm in cui si pone l’accento sulla scarsa memoria dell’allieva quando si tratta di imparare i testi delle canzoni. Pubblicità.
Luca si cimenta in A Sky Full Of Stars dei Coldplay. Rudy vota Paola.
Prova comune di ballo: Simone contro Michele. I due ballano sulle note di My Type dei Saint Motel. Alessandra Celentano dà il voto a Simone.
Prova di canto Leslie contro Luana, il brano è Stay With Me. Il ragazzo sembra seguire troppo da vicino il modello di riferimento Sam Smith. Per Rudy vince Leslie.
Sfida di ballo: Giorgio contro Graziano danzano su Dangerous di David Guetta (il primo) e Diamond di Rihanna (il secondo). La Celentano vota Giorgio, quindi punto a favore della squadra di Simone.
Prova comune di canto: Leslie contro Francesca. I due si misurano con Don’t Know Why di Norah Jones. Rudy assegna il punto a Francesca. Pubblicità.
Ancora prova di ballo. Scende in campo Vanessa contro Klaudia. Alessandra Celentano preferisce Klaudia. Leslie va quindi in sfida.
Kledi chiama il ballerino Michele dicendogli che non va bene per la scuola e assegna la maglia direttamente a Francesco, che per tutta la durata della sfida a squadre era rimasto sui gradini. Per Michele l’insegnante propone l’eliminazione: Veronica Peparini e Alessandra Celentano sono d’accordo. Come ampiamente prevedibile, Garrison (l’avvocato delle cause perse) lo salva arrabbiandosi molto con i suoi colleghi.
I battibecchi continuano: se però gli altri insegnanti giustificano la loro opinione con garbo, Garrison continua a sbraitare come se fosse al mercato del pesce.
La lite viene momentaneamente sospesa: entrano in studio Ambra, Lillo e Greg per presentare il film Un Natale stupefacente.
Si ritorna alla questione di Michele. L’allievo si esibisce in un pezzo sul quale si sente forte. Kledi, Veronica e Alessandra sono ancora a favore dell’eliminazione. Garrison non cambia idea e lo salva. Pubblicità.
Maria De Filippi saluta il pubblico e dà appuntamento a gennaio.