{module Banner sotto articoli}
Su Raitre, alle 21.45, attualità con Report. Milena Gabanelli conduce una nuova serata all’insegna dell’approfondimento giornalistico. Ad ogni appuntamento, la redazione lascia comunque aperto uno spazio per inserire novità e argomenti dell’ultimo minuto. Di norma, le puntate sono pronte una settimana prima della data di messa in onda prevista.
Su Italia 1, alle 21.30, il varietà, La grande magia – The Illusionist. Al Parco divertimenti MagicLand di Valmontone, vicino Roma, Teo Mammucari conduce la prima di quattro puntate, nelle quali si sfidano 36 maghi provenienti da ogni parte del mondo. I partecipanti, di età compresa tra i 13 e i 28 anni, vengono giudicati da professionisti come Uri Geller, Franz Harary e Topas.
Su La7, alle 21.10, attualità con La Gabbia. Ancora una serata in compagnia del talk show di approfondimento ideato e condotto da Gianluigi Paragone.
I film consigliati per questa sera
Su Rete 4, alle 21.30, il film western del 2003, di Kevin Costner, Terra di origine – Open Range, con Kevin Costner, Robert Duvall, James Russo, Annette Bening. Montana, 1882. I cowboy Charley (Kevin Costner) e Boss (Robert Duvall) lavorano insieme da anni. Di passaggio a Hormonville, si scontrano con Baxter (Michael Gambon), un proprietario terriero che tiranneggia tutti. Intanto, Charley si innamora di Sue (Annette Bening), sorella del medico della città.
{module Google richiamo interno} Su Mtv, alle 21.10, il film commedia del 2011, di Thomas McCarthy, Mosse vincenti, con Paul Giamatti, Amy Ryan. Mike, avvocato in crisi, diventa tutore di un anziano cliente per intascarne la rendita mensile. Le cose si complicano quando Kyle, il nipote dell’uomo, scappa di casa.
Su Rai Movie, alle 21.15, il film drammatico del 1999, di David Fincher, Fight Club, con Brad Pitt, Edward Norton. Il depresso Jack frequenta gruppi di autoascolto. Ma a cambiargli la vita è lo spregiudicato Tyler, che lo introduce in un giro di gente che si picchia a sangue.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2012, di Judd Apatow, Questi sono i 40, con Paul Rudd, Leslie Mann. Debbie e Pete, sposati e con due figlie, stanno attraversando un periodo di crisi tra lavoro e vita sessuale. Non sarà facile trovare un modo per stare ancora insieme.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2012, di Clément Michel, Babysitter per amore, con Raphael Personnaz. Thomas, giovane designer, si ritrova a fare da tutore ad un bambino. L’uomo finge di esserne il padre biologico per riconquistare Maria, la ragazza che lo ha lasciato un anno prima.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film drammatico del 2008, di T. Bekmambetov, Wanted – Scegli il tuo destino, con J. McAvoy. Wesley ha sempre creduto che suo padre fosse morto quando lui era ancora piccolo. Fino a quando una donna gli rivela che il genitore è stato appena ucciso da un killer.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’avventura del 2006, di M. Mayer, Flicka – Uno spirito libero, con A. Lohman. Katy sogna di lavorare nel ranch di famiglia e, per mettersi alla prova, è decisa ad addestrare il cavallo selvaggio Flicka. Ma il padre pretende che lei frequenti il college.
Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film storico del 1962, di D. Lean, Lawrence d’Arabia, con Peter O’Toole, Omar Sharif. Nel 1916 Thomas Edward Lawrence (Peter O’Toole) riceve l’incarico di convincere i capi arabi a ribellarsi alla dominazione turca.
Su Sky Cinema Cult, alle 21.00, il film drammatico del 2013, di David Mamet, Phil Spector, con Al Pacino, Helen Mirren. Phil Spector (Al Pacino) geniale produttore discografico, viene accusato di omicidio. A difenderlo è l’avvocato Linda Baden, con la quale instaura una strana relazione.