Di inizia in perfetto stile “giacobbiano”: tutta la troupe di “Voyager” si procura il kit di sopravvivenza in caso di Big One.Conformandosi a dei perfetti californiani, ci si mette al sicuro, o almeno si cerca di farlo. Infatti non bisogna chiedersi “se” il grande terremoto colpirà la città, ma semplicemente “quando”. Il che significa che non ci si deve far cogliere impreparati.
{module Google richiamo interno} Naturalmente uno spazio molto ampio sarà dato alla mecca di Hollywood. Roberto Giacobbo esplora tutto il mondo che si nasconde dietro la facciata del grande cinema, svelando anche episodi e fatti che riguardano molte star.
E si comincia subito con un interrogativo: potrebbe essere vera l’ipotesi che il cinema non fu inventato dai fratelli Lumiere, ma da un francese del quale si sa soltanto che scomparse misteriosamente mentre era a bordo di un treno?
Vedremo quasi testimonianmze a proposito riuscirà a scovare Roberto Giacobbo oltre oceano.
Dopo essere stato sulla mitica passeggiata hollywoodiana, la Walk of Fame, Giacobbo mostra ai telespettatori come si assegna la famosa stella che va al divo del momento, Matthew McConaughey, l’attore di “Interstellar” e “True Detective”.
La parte dedicata al grande cinema si conclude qui. E si apre un lungo spazio in cui ci si occupa anche di alieni.
Prima però ecco Giacobbo nella base Nato in cui sono state progettate le sonde Voyager. Il conduttore spiega qual è la loro missione: uscire dal Sistema Solare e andare a cercare forme di vita ai confini della conoscenza.
Ed eccoci agli alieni. Sembra che ci sia un uomo il quale afferma di poter combinare incontri con extra- terrestri. Roberto Giacobbo prova a scoprire quale trucco userebbe questo singolare personaggio che ha sostenuto la sua test ai microfono della BBC e di importanti televisioni americane. Bisogna, dunque verificare. Come? Recandosi ad uno di questi appuntamenti con gli UFO, naturalmente. Vedremo quello che scoprirà il conduttore.
Gli ultimi interrogativi riguardano Whitney Houston. Che è accaduto durante le sue ultime ore di vita? L’ultima domanda alla quale Giacobbo tenterà di dare una risposta è la seguente: perché Federico Fellini credeva che Los Angeles fosse una città maledetta?
Qui la puntata del 26 dicembre.