Cominciamo da Mediaset. L’importante evento calcistico sarà commentato in studio su Premium Calcio da Marco Foroni con Maurizio Pistocchi e Giovanni Galli. Inviata a Nyon, per commenti e interviste, Francesca Benvenuti.
Le prime classificate sono Porto (Portogallo), Real Madrid (Spagna), Monaco (Francia), Bayern Monaco (Germania), Chelsea (Inghilterra), Borussia Dortmund (Germania), Atletico Madrid (Spagna) e Barcellona (Spagna); le seconde classificate sono Juventus (Italia), Arsenal (Inghilterra), Paris Saint Germain (Francia), Bayer Leverkusen (Germania), Basilea (Grecia), Manchester City (Inghilterra), Schalke 04 (Germania) e Shakhtar Donetsk (Ucraina).
{module Google richiamo interno} Le gare di andata degli ottavi di finale si disputeranno a partire dal 17 Febbraio 2015.
A seguire verranno sorteggiati gli accoppiamenti per i sedicesimi e il tabellone degli ottavi della “Uefa Europa League 2014/15”, dove sono impegnate Inter, Roma, Napoli, Fiorentina e Torino.
Inoltre, i sorteggi di Champions ed Europa League saranno visibili anche live streaming sul sito www.sportmediaset.it e sull’app Sportmediaset (gratuita su tutti i sistemi operativi).
E’ tutto pronto per scoprire quale sarà l’avversario della Juventus nella fase a eliminazione diretta della Champions League 2014/2015.
Vediamo adesso che accade su Sky.
Sempre oggi, 15 dicembre, a partire dalle ore 11.45, la piattaforma satellitare sarà in diretta da Nyon, su Sky Sport 1 HD, Sky Sport Plus HD e Sky Supercalcio HD, per seguire il sorteggio degli ottavi di finale della più importante competizione europea per club.
Terminata la fase a gironi, con il secondo posto nel Gruppo A alle spalle dell’Atletico Madrid, la Juventus è l’unica squadra italiana ancora in corsa per la finale di Berlino del 6 giugno 2015. I bianconeri se la vedranno con una tra Real Madrid, Monaco, Borussia Dortmund, Bayern Monaco, Barcellona, Chelsea o Porto.
Sky dedicherà al sorteggio uno studio di approfondimento condotto da Fabio Caressa, in compagnia di Beppe Bergomi, Luca Marchegiani e Giancarlo Marocchi.
In collegamento dalla sede UEFA, in Svizzera, ci sarà Alessandro Alciato per i commenti a caldo sugli accoppiamenti delle migliori sedici del torneo.