Queste scelte sono inserite nel quadro di progressiva innovazione dell’offerta di day-time, fanno sapere a Mediaset. E in quest’ottica prende il via la nuova programmazione di Retequattro.
Dal lunedì al venerdì – nella fascia oraria più pregiata – il palinsesto della rete diretta da Sebastiano Lombardi proporrà tre appuntamenti con appuntamenti che rappresentano la serialità popolare europea: In particolare:
• alle ore 19.35 la soap spagnola “Il segreto”;
• alle ore 20.05 la principale soap italiana “Centovetrine”;
• alle ore 20.40 la serie tedesca “Tempesta d’Amore”.
{module Google richiamo interno}Retequattro è convinta che, per tutti gli appassionati del genere, questa nuova disposzione rappresenti una nuova opportunità nel panorama televisivo generalista, dove un bacino d’ascolto più esteso consentirà la visione di questi prodotti anche ad un pubblico diverso, che rientra a casa dopo aver trascorso la giornata al lavoro e ha bisogno di una pausa distensiva.
Intanto andranno in onda le puntate natalizie, inedite per “Centovetrine” e “Tempesta d’Amore”, nelle quali sono attesi molti colpi di scena, in un insieme di capovolgimenti di situazioni acquisite. Insomma a Natale niente sarà più come prima nelle soap opera di Retequattro.
• “Il Segreto” è la soap che sta riscuotendo il maggior gradimento di pubblico tra gli analoghi prodotti Mediaset. Dopo la contrastata e romantica storia d’amore tra Pepa e Tristan, oggi narra il triangolo amoroso tra Maria, Gonzalo e Fernando. Pepa, intanto, è uscita di scena alla fine della prima stagione. E l’attrice che impersonava, Megan Montaner, è attualmente impegnata in un’altra fiction “Senza identità” in onda su Canale 5.
• “Centovetrine” è la soap che dal 2001 continua ad essere in video tra alterne vicende, superando molte situazioni contrastanti per la gioia dei fan che ne richiedono sempre nuove puntate. Al centro del racconto, passioni e intrighi sullo sfondo del centro commerciale che dà il nome alla soap e che è situato nella città di Torino.
• “Tempesta d’amore” è in onda in Italia con grande riscontro di pubblico, dal giugno 2006. Protagonisti della soap, amori, tradimenti e complotti tra le mura dell’albergo sulle Alpi “Furstenhof”.