Su Ra1 va in onda la seconda e ultima parte del one man show di Roberto Benigni, dedicato ai Dieci Comandamenti. In diretta dal PalaStudio di Cinecittà, il comico toscano termina il suo racconto sull’esegesi dei dettami religiosi presentati da Dio a Mosè.
Rai2 alle 21.10 presenta il film comico Ricatto D’amore con Sandra Bullock e Ryan Reynolds. Margaret, editrice canadese lavora a New York, dove sfrutta in ogni modo possibile il suo assistente Andrew. Quando le scade il visto per non essere rimpatriata ricatta il suo assistente e lo obbliga a sposarla in cambio di una promozione.
Subito dopo, nuova puntata di 2Next – economia e futuro. L’ospite di Annalisa Bruchi è Bruno Ceretto, meglio conosciuto con il fratello Marcello, come i “Barolo Brothers”. Partendo dal dato che l’Italia esporta più vino della Franca ma guadagna di meno si parlerà di vino e si cercherà la soluzione vincente. Il secondo ospite sarà Andrea De Spirt creatore di JobyourLife, un social network professionale capace di incrociare con successo domande e offerte di lavoro.
{module Google richiamo interno} Rai3 manda in onda la quattordicesima puntata di Ballarò con Massimo Giannini. Tra gli ospiti della serata ci saranno il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti, il Segretario generale nazionale Spi Cgil Carla Cantone, il capogruppo della Lega Nord alla Camera Massimiliano Fedriga, Ernesto Carbone (Pd), l’economista Michele Boldrin e la giornalista Concita De Gregorio. La puntata ha per titolo “Povera patria”. Durante la trasmissione assisteremo anche ad un paricolare faccia a faccia tra Franco Battiato e Morgan.
Al termine nuova puntata della serie satirica Il Candidato – Zucca Presidente. Per apparire in un servizio del Tg3 si fa di tutto, compreso organizzare una cena di beneficenza per i senzatetto. La troupe è in ritardo però e così Zucca, nonostante la diffida del suo staff, inizia a servire la zuppa prima dell’arrivo delle telecamere.
Su La7 la coppia Giovanni Floris-Maurizio Crozza presenta il talk show diMartedì. Con gli ospiti in studio si parlerà di attualità politica.
Canale 5 propone il film d’avventura The Guardian – Salvataggio in mare con Kevin Costner e Ashton Kutcher. Ben Randall è un sommozzatore della Marina Militare. Dopo un grave incidente, gli viene proposto di diventare addestratore degli aspiranti sommozzatori, fra i quali spicca Jake, al quale Ben cercherà di trasmettere tutte le sue conoscenze, stravolgendo i rigidi schemi dell’insegnamento, superando anche la sua arroganza e presunzione.
Spazio alle risate anche su Italia1 con la prima tv del film American Pie: ancora insieme. C’erano una volta, nel lontano 1999, quattro liceali del Michigan che volevano farla finita il più velocemente possibile con la loro verginità. Più di un decennio dopo si ritrovano per un weekend e per rinsaldare la loro amicizia negli stessi luoghi.
Su RaiStoria alle 21.30 va in onda il terzo appuntamenti con Grand’Italia. Il programma ci presenta i ritratti di personaggi che hanno reso grande l’Italia nel mondo. Questa settimana Franco Marcoaldi incontra Giosetta Fioroni, una delle più grandi artiste contemporanee italiane. La seguiamo alla GNAM di Roma e poi nel suo studio romano, mentre realizza un’opera. All’interno della sua casa ricorderà gli anni passati con Goffredo Paride. A svelarci altri lati di lei, il suo amico Raffaele La Capria.
Su Sky Atlantic in prima visione i primi due episodi si Fargo. Una serie a metà tra crime e commedy ispirata all’omonimo film vincitore di due premi oscar. Nel primo, in Minnesota un vagabondo criminale coinvolge un ingenuo assicuratore in una spirale di delitti. Nel secondo Malvo progetta di rapinare il Supermarket King. Intanto Molly inizia ad avere dei sospetti sul coinvolgimento dei Lester.
Su Fox sesto episodio della seconda serie di Sleepy Hollow, dal titolo “Scrutare negli abissi”. Il figlio dello Sceriffo Corbin torna dalla guerra, ma ha uno stranissimo comportamento che Ichabod e Abbie cercano di interpretare.