Nella serata di beneficenza, Max Laudadio uno degli inviati di Striscia la notizia, venderà personalmente in video oggetti messi a disposizione da Emma Marrone, I Modà, Benedetta Parodi, Elenoire Casalegno, Mr Forest, Piero Chiambretti, Max Biagg, Ezio Greggio, Michelle Hunziker. Ma sono molti altri i personaggi che hanno voluto partecipare all’appuntamento. Tra questi anche Alessandro Cattelan Costanza Caracciolo, Valerio Staffelli, Edioardo Stoppa, Valerio Aspromonte che il pubblico ha visto danzare nell’ultima edizione di Ballando con le stelle. E poi ancora Riccardo Montolivo e Juliana Moreira.
{module Google richiamo interno}Nella prima parte del programma vedremo Laudadio contattare i personaggi e chiedere loro la disponibilità a partecipare e l’oggetto che vogliono donare, una volta che hanno accettato. In questo modo si comincia a organizzare il piccolo mercatino nel quale Luadadio si trasforma in rigattiere per beneficenza.
Il singolare conduttore spesso è andato anche a casa degli artisti per ritirare gli oggetti. Ad esempio, la Casalegno gli ha consegnato borse e vestiti cercandoli nel suo guardaroba. Kekko dei Modà ha ricevuto l’inviato di Striscia nel suo studio di registrazione sotto casa e gli ha consegnato la scaletta del concerto tenuto a San Siro debitamente firmata.
Piero Chiambretti ha ceduto alcuni dei suoi amatissimi maglioni di cachemire, Mr Forest si è privato di oggetti che utlizza per realizzare i suoi strampalati esperimenti di magia. E Max Biaggi addirittura si è privato dell’abito indossato per ritirare la prima Coppa del mondo di Superbike vinta.
Emma Marrone ha dato una maglietta, autografata, da lei indossata nel corso di un concerto. E lo stesso Max Laudadio ha messo in vendita per l’asta di Pulci famose l’abito che indossava quando partecipava al programma Le iene show. E vi ha aggiunto anche il violino che suona quando, per Striscia la notizia, si trasforma nel Cicalotto.
Alcuni dei personaggi saranno in studio con Max Laudadio. I fondi raccolti serviranno per costruire all’interno del Parco delle cinque vette un sentiero per disabili.