{module Banner sotto articoli}
Su Rai Uno Il ritorno di Ulisse, con Alessio Boni e Caterina Murino. Orione viene accolto da Ulisse come un figlio, ma in realtà questo ne sta progettando l’omicidio. Intanto, Clea viene accusata di tradimento perché in possesso di un anello di Leocrito; l’oggetto era in realtà di Eurinome, a cui era stato donato per sorprendere Penelope con il Cantastorie.
Segue Porta a porta.
Su Rai Due Il più grande pasticcere, condotto da Caterina Balivo. Il cooking show eleggerà la prossima settimana il vincitore: per scoprire chi è il pasticcere più bravo d’Italia, manca ancora una puntata. In gara sono rimasti solo quattro concorrenti.
Subito dopo Emozioni, dedicato a Elio e le storie tese.
Su Rai Tre Chi l’ha visto? Il programma condotto da Federica Sciarelli torna sul caso di Gilberta Palleschi; in casa del suo assassino infatti, è stato rinvenuto materiale pornografico, un paio di slip da bambino e dei pantaloni insanguinati.
Su Rai Cinque Riccardo Muti racconta Verdi. Accompagnato al pianoforte, Riccardo Muti tiene una lezione su colui che è ritenuto il più celebre compositore italiano di tutti i tempi.
Su Rete Quattro puntata speciale di Quarto Grado. Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero passeranno dal delitto di Garlasco, per cui si è giunti al processo di appello contro Alberto Stasi, all’omicidio di Andrea Loris Stival.
Su Canale 5 la versione televisiva del film Tutta colpa di Freud. Protagonista è Francesco Taramelli, analista che si trova a gestire tre casi disperati: una libraia innamorata di un ladro di libri, una ragazza omosessuale che vuole diventare etero, una neodiciottenne innamorata di un uomo 50enne. I tre casi disperati non sono pazienti qualsiasi: si tratta infatti delle figlie di Taramelli.
Su Italia Uno il film con Nicholas Cage Segnali dal futuro. Nel 1958 gli studenti di una scuola elementare hanno fatto alcuni disegni che sono stati conservati in una capsula del tempo. Cinquant’anni dopo la capsula viene aperta per studiarne il contenuto.
In seconda serata la replica del concerto di Alessandra Amoroso, Amore Puro.
Su La7 la commedia Spanglish-Quando in famiglia sono in troppi a parlare. Flor, messicana, accetta un posto da governante in una ricca famiglia di Los Angeles portando con sé la figlia; la coppia però con due figli, sta vivendo una crisi coniugale. Con Adam Sandler, Tea Leoni e Paz Vega.
Su Cielo Il funerale è servito. Una famiglia si riunisce in occasione della morte del suo patriarca: la celebrazione funebre però, lascerà emergere vecchi rancori e nodi irrisolti. Specie quando un uomo, Frank, si presenta sostenendo di essere stato l’amante del defunto.
Su Premium Cinema un cult: Il grande Lebowski. Jeff Lebowski, omonimo di un miliardario e scambiato per lui, subisce il furto del suo amato tappeto in seguito a un furto in cui i ladri non hanno trovato quanto si aspettavano. Non rimane dunque che recarsi dal miliardario per avere un risarcimento, ma sarà solo l’inizio delle avventure del protagonista; all’ingenuo uomo infatti, verrà chiesto di ritrovare la giovanissima fidanzata del miliardario, rapita da un gruppo di malviventi.