{module Banner sotto articoli}
Questo segna la rottura definitiva tra padre e figlio, che sta dimostrando di essere più saggio e più giusto di Ulisse, pieno di odio verso tutti. Telemaco riprende di nascosto il suo rapporto con Clea, addolorando molto Nausicaa.
Su Raitre, alle 21.45, il programma di attualità, Report. Ultimo appuntamento del 2014 con Milena Gabanelli e le grandi inchieste realizzate dal pool di inviati della trasmissione. Anche in questa edizione, il programma ha messo sotto i riflettori la politica corrotta, i poteri forti e gli affari sporchi. L’attualità di Raitre ripartirà dall’11 gennaio con Presadiretta di Riccardo Iacona.
Su La7, alle 21.10, il programma di attualità, La Gabbia. Ultimo appuntamento del 2014 per il programma di approfondimento ideato e condotto da Gianluigi Paragone. Dopo la pausa natalizia, il giornalista lombardo tornerà in video l’11 gennaio 2015.
Ed ora i film consigliati questa sera per gli amanti del genere.
Su Rete 4, alle 21.30, il film western del 1974, di e con Clint Eastwood, Lo straniero senza nome. Un pistolero (Clint Eastwood), soprannominato “Lo straniero” arriva in una cittadina di minatori del West. Gli abitanti lo assoldano per essere protetti dai malviventi della zona che hanno appena assassinato lo sceriffo. Ma presto si pentono di avergli lasciato carta bianca, a causa dei suoi metodi spietati.
Su La5, alle 21.10, il film commedia del 2008, La vigilia per farli conoscere, con Vikki Krinsky, Tommy Lioutas. Henry decide di fare la proposta di nozze a Rebecca prima del Natale. I due progettano di sorprendere i parenti con la bella notizia, ma l’incontro tra le famiglie scatena diversi equivoci.
{module Google richiamo interno} Su Premium Cinema, alle 21.15, il film drammatico del 2011, di Brian Klugman, The words, con Bradley Cooper, Zoe Saldana. Rory, aspirante scrittore di New York, scopre su una bancarella di Parigi un manoscritto. La storia lo coinvolge e decide di spacciarlo per suo lavoro. Arriva il successo ma non tutto va per il verso giusto.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2011, Midnight in Paris, con Owen Wilson. In vacanza con la fidanzata a Parigi, Gil, un aspirante scrittore americano, si ritrova come per magia a ritornare indietro nel tempo. Così può conversare ogni notte con i suoi idoli letterari degli Anni ’20.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film drammatico del 2012, di Kathryn Bigelow, Zero Dark Thirty, con Jessica Chastain, Joel Edgerton. Stati Uniti: per dieci lunghi anni una squadra d’élite segreta, composta da membri dell’intelligence e militari, ha cercato in tutti i modi di catturare Osama Bin Laden.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film commedia del 2006, di Shawn Levy, La pantera rosa, con Steve Martin, Jean Reno. Un gioiello di inestimabile valore è stato rubato alla popstar Xanta. Clouseau indaga, combinando guai fra Parigi e New York. L’ispettore capo Dreyfus, intanto, trama nell’ombra.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2013, di T. Freudenthal, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: il mare dei mostri, con Logan Lerman. Per salvare l’Albero Magico, che protegge Campo Mezzosangue dai nemici, Percy e i suoi amici cercheranno di rubare ai Ciclopi il Vello d’oro.
Su Sky Cinema Comedy, alle 21.00, il film commedia del 1991, di B. Sonnenfeld, La famiglia Addams, con Anjelica Huston, Raul Julia. A casa Addams si presenta lo zio Fester (Christopher Lloyd), accolto con gioia da Gomez e Morticia. Ma forse si tratta di un impostore che punta a mettere le mani sul tesoro di famiglia.
Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film drammatico del 1974, di R. Aldrich, Quella sporca ultima meta, con Burt Reynolds. Paul (Burt Reynolds) ex campione di football americano, finisce in carcere ed è costretto ad allenare una squadra di detenuti che deve giocare contro i secondini.