Subito dopo seguiranno suggestive immagini da Copenaghen e poi ci si sposta negli affascinanti mercatini natalizi dell’Alto Adige. A sottolineare ancora di più il clima natalizio, la puntata prevede anche musiche e canti di un concerto a Betlemme.
Attraverso i social network il pubblico potrà continuare a interagire con la trasmissione per condividere domande e curiosità sulle località e gli itinerari proposti. A raccoglierle sarà il giornalista Giuseppe Pinetti che, in studio insieme a Licia Colò, terrà una finestra sempre aperta sul web.
{module Google richiamo interno} Tra gli ospiti in studio che condivideranno con il pubblico insolite quanto affascianti esperienze di viaggio ci saranno Paola Scarsi che spiegherà come si può viaggiare davvero low cost grazie allo “Scambio Casa” e David Romano che descriverà l’avvincente itinerario che lo ha portato fino a Lubiana.
Spazio anche a una giovane coppia che ha percorso con un asinello gli oltre mille chilometri del cammino di Santiago e che si è unita in matrimonio a Finisterre, ultima tappa del loro lungo viaggio. Un gruppo di ragazzi dell’associazione Survival racconterà infine la storia a lieto fine di una battaglia che, in Brasile, ha impedito alle industrie di sottrarre la terra agli indios.
Arriverà dal Nepal, esattamente da Kathmandu, il video messaggio settimanale di Claudio Pelizzeni, “L’amico speciale” di cui seguiamo il giro del mondo. Per la rubrica “Il mondo in cucina”, spazio ai sapori e agli odori della tradizione culinaria polacca.
Nella rubrica “Il mondo in un saluto” si potrà scoprire su quale tratta stanno viaggiando gli amici e i telespettatori de “Il mondo insieme”. Il numero 335.6933132 è sempre attivo per ricevere i video girati in un qualsiasi angolo del mondo da parte di chiunque voglia condividere in diretta le immagini e le suggestioni del proprio itinerario.
Il mondo insieme va in onda su Tv 2000 (canale 28 del digitale, 18 di TivuSat, 140 di Sky) ed è visibile anche in streaming su www.tvsat2000.it
Qui la seconda puntata,andata in onda domenica scorsa.