{module Banner sotto articoli}
Cominciamo da Canale 5. Mercoledì 24 dicembre in prime time, la principale rete Mediaset regala un film mai uscito nelle sale cinematografiche italiane: “NATALE A CASTLEBURY HALL” (A Princess for Christmas). Dopo la morte della sorella e del cognato, la ventenne Julie cerca di prendersi cura dei suoi nipotini Maddie e Milo. Nel periodo natalizio riceve un invito inaspettato da parte del duca Edward di Castlebury Hall, il nonno dei bambini. Il nobiluomo, dopo anni di assenza dovuti ad antichi dissapori con il figlio, torna a farsi vivo. Dopo averci riflettuto a lungo, Julie decide di accettare la proposta.
Questa la proposta di Italia 1. La prima serata del 24 dicembre è contraddistinta dall’ormai classico “Una poltrona per due” di John Landis
La seconda serata, intitolata “XMas Untold”, propone i cartoon più irriverenti che sfilano uno dopo l’altro in episodi a tema Santa Klaus (fanno capolino “I Griffin”, “American Dad”, “Futurama”, “The Cleveland Show”)
{module Google richiamo interno} Retequattro, il 24 dicembre in prima serata manda in onda il film “Sabrina” con l’incantevole Audrey Hepburn e l’affascinate Hunpherey Bogart. I Larrabee sono i titolari di una grande multinazionale nel settore delle telecomunicazioni di Long Island. Sabrina e’ la figlia del loro fedele autista Tom Fairchild. Sabrina e’ segretamente innamorata di David, il secondogenito dei Larrabee che però è fidanzato con Elizabeth, figlia di un altro magnate del settore. Dopo un soggiorno di due anni a Parigi dove la giovane ha lavorato per Vogue, Sabrina ritorna trasformata in una donna elegante e raffinata. Con il suo fascino seduce David mettendo a repentaglio una fusione da un miliardo di dollari. A questo punto entra in scena Linus, il figlio maggiore dei Larrabee
A seguire il film “Nativity” Regia di Catherine Hardwicke – Con Keisha Castle Hughes, Oscar Isaac, Hiam Abbass, Shaun Toub.
Nazaret. Maria e’ la figlia di una coppia di povera gente che per garantirle un futuro migliore, la promettono in sposa a Giuseppe, originario di Betlemme, conosciuto come uomo di grande onore e sensibilità. Dopo aver appreso la notizia del suo fidanzamento, Maria, riceve una notizia ancora più’ sconvolgente, un angelo le appare per comunicarle la volontà di Dio, ossia quella di concepire suo figlio, l’uomo che cambierà per sempre le sorti del mondo. Al ritorno da un viaggio per far visita a sua cugina Elisabetta, la gravidanza di Maria è già evidente, e questo fa mormorare il paese, e se Giuseppe, non si fosse preso la responsabilità di dichiararne la paternità, la giovane donna sarebbe stata lapidata. Quando a Novembre il Re Erode annuncia un censimento, per il quale tutti gli uomini devono rientrare nel proprio paese d’origine, inizia il lungo e difficoltoso viaggio di Maria e Giuseppe verso Betlemme, dove vedrà la luce Gesù, il figlio di Dio.