{module Banner sotto articoli}
Il giorno di Natale: giovedì 25 dicembre nel pomeriggio, Canale 5 ripropone “INTIMISSIMI ON ICE – OPERA POP”. Dalla magica cornice dell’Arena di Verona, Gerry Scotti e Federica Panicucci, presentano i più grandi pattinatori del mondo e i talenti della lirica internazionale. Tra i super ospiti Pharrell Williams, Giorgia, Anastacia, Kiesza e la madrina della kermesse, Carolina Kostner.
La sera di Natale arriva invece un film commovente in prima tv: “QUALCOSA DI STRAORDINARIO”, interpretato da una Drew Barrymore in stato di grazia. Il film è basato sul libro Freeing the Whales di Tom Rose, che tratta dell’Operation Breakthrough del 1988, un’operazione internazionale per salvare le balene grigie intrappolate nel ghiaccio nei pressi di Point Barrow, Alaska.
Italia 1. La sera del 25 dicembre James Cameron, regista da Oscar di “Titanic” e “Avatar”, firma la trasposizione cinematografica dello spettacolo “MONDI LONTANI” DEL CIRQUE DU SOLEIL, in prima tv.
Girando in una fiera di paese, una ragazza viene avvicinata da un clown che le porge il volantino pubblicitario dello spettacolo di un trapezista. Entrata nel tendone in cui questi si esibisce, durante lo show scambia con lui uno sguardo di intesa che lo distrae, facendolo cadere. La caduta provoca un passaggio dimensionale e i due si trovano coinvolti in una galleria di “scenari”, ovvero diverse rappresentazioni spettacolari all’interno delle quali si inseguono cercando di trovarsi fino al congiungimento finale, anch’esso nella forma di uno spettacolo.
Periodicamente il Cirque du Soleil passa sul grande schermo con versioni riprese in grande stile degli spettacoli che hanno riscosso successo in tutto il mondo. In totale sono ormai 35 le produzioni per cinema e televisione che dal 1988 hanno avuto al centro gli spettacoli della compagnia, sia nella forma del dietro le quinte, che del documentario e della ripresa dello spettacolo stesso. “Mondi Lontani” è la prima di queste produzioni in grandissimo stile, realizzata per l’appunto con la consulenza di James Cameron e aggregando numeri e trovate da 7 spettacoli diversi tra quelli messi in scena a Las Vegas (O, Mystère, Kà, Love, Zumanity, Viva Elvis e Criss Angel Believe). Il tentativo è di restituire la potenza delle coreografie fondate sul corpo che costituiscono lo specifico del Cirque du Soleil.
{module Google richiamo interno} L’obiettivo del film non è eguagliare l’esperienza dal vivo ma il tentativo di dare vita ad una dimensione tra l’onirico e il magico fondata sui principi innovativi della compagnia in questione, la più popolare del mondo a compiere acrobazie tra mimo, danza, suggestioni, sincronismi, musiche, teatro, cinema e…tv.
La seconda serata del 25 dicembre IN ESCLUSIVA ASSOLUTA Radio Italia e R101 presentano “FRONTE DEL PALCO”SPECIALE CONCERTO DI NATALE DI MARIO BIONDI” – Conduce Simone Annicchiarico
Giovedì 25 dicembre alle ore 22.50 sempre su Italia 1 Mario Biondi sarà il protagonista di “Fronte del palco – Speciale concerto di Natale”, appuntamento dedicato al Natale celebrato da una delle più belle voci italiane.
Condotto da Simone Annicchiarico, lo speciale vede Biondi raccontarsi e presentare il suo nuovo cd “A very special Mario Christmas”, un’edizione speciale dell’album “Mario Biondi: Mario Christmat”, uscito nel 2013.
L’artista, dopo aver risposto alle domande degli ascoltatori di Radio Italia e R101 veicolate dalle speaker Manola Moslehi e Chiara Tortorella, in diretta dalle rispettive postazioni radiofoniche, si sposta sul palco per dare vita ad un magico concerto natalizio.
In scaletta “Santa Claus is coming to town”, “Driving home for Christmas” , “White Christmas”, “My Christmas baby”, “Happy Xmas – War is over”, “Last Christmas”, “Shine on”, “La voglia, la pazzia, l’dea”, “I giardini che nessuno sa – Renato Zero”, “Prendila Così – Barbarossa”.
Ed ecco le proposte di Retequattro. La sera del 25 dicembre nuovo appuntamento con la serie “DOWNTON ABBEY”
Siamo nel pieno degli Anni ’20: cambiano i desideri dei giovani, cambia la musica, arrivano i film, le auto, i trasporti…anche se non sarà tutto rose e fiori, soprattutto “downstairs”. Ad Highclere Castle giungeranno anche nuovi personaggi: dal jazzista americano di colore Jack Ross (Gary Carr) a due pretendenti (Tom Cullen/Lord Gillingham e Julian Ovenden/Charles Blake) per Lady Mary che, sei mesi dopo la perdita di Matthew, come racconta il creatore della serie record, «ritroviamo nel pieno dell’elaborazione del lutto, ma disposta, in fondo, a cominciare a ricostruire la propria vita». L’ingresso piu’ atteso nel cast resta comunque quello di Giamatti: sara’ Harold Levinson, il fratello playboy di Lady Cora…
A seguire lo speciale L’AMORE E LA VITA – CALL THE MIDWIFE
CALL THE MIDWIFE II, Jenny decide di aiutare la signora Jenkins e, con l’aiuto di Evangelina, la ripulisce, le riordina la casa e la porta dal dottore. Jenny poi scopre che la signora aveva molti figli che sono morti, così la accompagna al cimitero perché possa dare l’ultimo addio. Nel frattempo, Lynette abbandona il suo bambino davanti a Nonnatus House. Dopo molte ricerche da parte della polizia si riesce a sapere di chi e’ il bambino, ma la famiglia di Lynette decide che il piccolo ve… CALL THE MIDWIFE II, 1 Il Natale e’ alle porte e, mentre Chummy e’ impegnata ad allestire la recita dei bambini della parrocchia, Jenny si occupa della signora Jenkins, un’anziana donna sola e abbandonata da tutti, che vive in misere condizioni. E’ molto difficile per Jenny avvicinarla, anche perché la signora Jenkins conduce un’esistenza solitaria e ha un carattere aggressivo, ma soprattutto a causa della sua indigenza e di una grave malnutrizione. Grazie al valido aiuto di sorella Evange…