Come è accaduto in passato, durante ognuna delle quattro puntate, Albano racconterà delle storie. Si tratta di vicende drammatiche che non hanno avuto un riscontro, nonostante gli sforzi delle persone nel cercare i membri della propria famiglia da cui erano stati allontanati.
{module Google richiamo interno}Queste persone chiedono aiuto al programma per ritrovare i propri cari. E saranno proprio le indagini accurate fatte dal team di Così vicini così lontani, a raggiungere l’obiettivo e trovare partenti, figli, genitori, sorelle fratelli, i quali non riescono più a mettersi in contatto da anni.
I motivi possono essere molteplici e verranno spiegati, volta per volta, dai protagonisti al cantante. Albano sarà materialmente vicino a coloro che chiedono aiuto, per raccogliere le loro richieste. Paola Perego, invece, si occuperà di ritrovare le persone lontane viaggiando continuamente non solo attraverso l’Italia. La settimana scorsa l’abbiamo trovata in America alla ricerca di un genitore che aveva abbandonato il figlio da circa trent’anni.
Le ricerche vanno sempre a buon fine, ed allora Albano ne dà notizia ai parenti che sono i veri protagonisti delle vicende. Naturalmente ogni puntata si conclude con l’incontro finale, il momento clou in grado di suscitare emozione e simpatia. Ma come ha sempre detto Albano, non è mai una “carrambata”. Sono emozioni profonde, è la gioia che si manifesta nelle persone.
Di questo ne sono convinti gli autori di “Così vicini, così lontani” che sono Cristiano Rinaldi, Matilde D’Errico, Leopoldo Gasparotto, Alessandra Guerra, Peppi Nocera, Luca Parenti, Roberto Petrucci, Stefania Scarampi. Come dicevamo le puntate del nuovo ciclo sono cinque.
Tra le vicende raccontate questa sera quelle di una giovane donna che non ha mai conosciuto un padre e l’altra di un uomo che sebbene abbia trovato nella famiglia adottiva un grande amore, non ha mai smesso di pensare ai genitori biologici. Sono di solito queste le vicende più presenti da quando il docu- reality è andato in onda lo scorso anno.