{module Banner sotto articoli}
La piccola Mary è triste perché prevede il solito triste natale. L’arrivo dello zio Albert però cambia le carte in tavola. Questo le regala uno schiaccianoci magico che la notte della vigilia, si anima trasportandola in un mondo magico fatto di fate, animali molti giocattoli. La storia è ambientata nella Vienna del 1920.
Su Rai2 alle 21.10 Caterina Balivo presenta la finalissima de Il più grande pasticciere (seguiremo l’evento in diretta sul nostro sito), il cooking talent show dell’emittente pubblica. I tre giurati Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini decreteranno chi sarà il vincitore tra Roberto Cantolacqua, Gianluca Fiorini e Antonio Daloiso. Nella prima prova i concorrenti dovranno realizzare un dolce al piatto esteticamente incredibile e dalla bontà sopraffina. Nella prova esterna di Milano, creeranno una scultura di cioccolata. Infine i due concorrenti rimasti in gara prima cucineranno un dolce storico, poi un ulteriore prova a sorpresa.
Rai3 manda in onda l’ultima puntata del 2014 di Ballarò con Massimo Giannini. Tra gli ospiti della serata ci saranno il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti, Pippo Baudo, il patron di Eataly Oscar Farinetti e lo scrittore Mauro Corona. La puntata ha per titolo “L’anno che verrà”. All’interno una lunta intervista a Eugenio Scalfari, fondatore de La Repubblica.
Al termine nuova puntata della serie satirica Il Candidato – Zucca Presidente. Il Natale pre elezioni è sempre particolare e così lo staff cerca di trovare i regali giusti da fare a persone influenti. Zucca non cede o beneficenza o niente. Lo staff ha i brividi solo a sentire il suo elenco: un pozzo in Africa, una biblioteca in Guyana, adozioni a distanza.
Su La7 il talk show diMartedì condotto da Giovanni Floris con la partecipazione di Maurizio Crozza. Con gli ospiti in studio si delle nuovi leggi del governo e del possibile successore di Napolitano.
{module Google richiamo interno}Canale 5 propone il grande classico natalizio “Miracolo nella 34^ strada” di Les Mayfield. Richard Attenborough veste i panni di Babbo Natale. L’anziano Kris si fa assumere in un grande magazzino per fare il vecchio con la barba più famoso al mondo e afferma di essere l’originale. C’è chi ci crede e chi invece lo porta in tribunale.
Per gli amanti della saga dei vampiri appuntamento imperdibile su Italia1. Alle 21.10 va infatti in onda Twilight con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Billy Burke e Nikki Reed. Una diciassettenne va a vivere dal padre e si innamora di un compagno di classe bello e impossibile. In realtà questo è un vampiro, che ha scelto di nutrirsi di sangue animale. Occhio però perché ci sono anche dei vampiri cattivi.
Su RaiStoria alle 21.30 va in onda il terzo dei sei appuntamenti con Grand’Italia. Il programma di ci presenta sei ritratti di altrettanti personaggi che hanno reso grande l’Italia nel mondo. Sotto i riflettori questa settimana il famosissimo architetto Renzo Piano. Nel suo studio di Genova, mentre è alle prese con il fermento vitale di nuove idee e progettazioni, il grande architetto parla della sua passione per il mare e la barca a vela. A ricostruire anche il lato umano di questo grande artista la figlia Lia, direttrice della Fondazione Renzo Piano.
Su Sky Atlantic dopo la replica dell’episodio della scorsa settimana va in onda il terzo appuntamento di Fargo. Malvo improvvisamente capovolge il piano della prevista ‘operazione ricatto’. Intanto Molly prepara una trappola.
Su Fox settimo episodio della seconda serie di Sleepy Hollow. Abbie e Ichabod vengono a sapere che Katrina e’ in pericolo: dovranno correre contro il tempo per aiutarla. Subito dopo nuova puntata della quarta stagione di Teen Wolf. Mentre Lydia chiede aiuto per gestire i suoi poteri, Scott, Stiles e Kira gareggiano nella loro prima gara di lacrosse insieme