{module Banner sotto articoli}
Ultimata la fase di Live Cooking, i giudici scelgono i 40 migliori cuochi amatoriali che si sfideranno nella prova dell’Hangar. Divisi in quattro gruppi da 10,a ognuno sarà assegnato un compito di grande precisione, che dovranno completare in soli 10 minuti. Un gruppo dovrà preparare una macedonia perfetta e ben bilanciata, un altro la miglior maionese, altri si cimenteranno con le pomme parisienne, patate che richiedono una tecnica di taglio impeccabile, mentre l’ultimo gruppo dovrà squamare perfettamente dei branzini.
La tensione è altissima, i concorrenti molto emozionati e qualcuno non riesce a reggere lo stress. Solo in 28,accederanno alla fase conclusiva, in cui sarà decretato chi entra nella MasterClass.
Nel secondo episodio,i 28 aspiranti MasterChef, ormai a un passo dall’entrata nella cucina di MasterChef, dovranno dimostrare tutto il proprio talento per raggiungere l’ambito traguardo, dando vita ad un piatto creativo e gustoso,capace di esaltare il sapore di uno degli ingredienti d’eccellenza della tradizione italiana: la mozzarella di bufala. La scelta tra chi merita di essere promosso si fa sempre più ardua e l’ultima parola spetterà esclusivamente ai giudici,che dovranno stabilire chi potrà proseguire il cammino. Alla fine della puntata saranno proclamati i 20 migliori cuochi che entreranno nella cucina di Sky Uno.
Domani, 26 dicembre nizia l’appuntamento quotidiano con MasterChef Magazine, in onda dal lunedì al venerdì alle 20.00 sempre su Sky Uno HD. Durante questa prima settimana i telespettatori conosceranno più da vicino alcuni degli aspiranti chef protagonisti della quarta edizione di MasterChef Italia.
Ritornerà inoltre la rubrica fissa firmata dallo Chef Bruno Barbieri intitolata “Chef in viaggio”. Tra le novità, il nuovo spazio settimanale dal titolo “In cucina con l’ex” che coinvolgerà i concorrenti delle passate edizioni.
Qui la diretta della prima puntata. Qui la recensione.