{module Banner sotto articoli}
Su Rai Uno speciale appuntamento con TecheTecheTè, dedicato ai sabati e alle domeniche di questi 60 anni di televisione italiana.
Alle 23.25 il film Abbasso l’amore, con Renée Zellweger e Ewan McGregor. Catcher Block, giornalista di New York, conosce Barbara Novak, scrittrice portavoce dell’emancipazione femminile: siamo negli anni ’60, e l’incontro stravolge le convinzioni della Block.
Su Rai Due avventure di cappa e spada: va in onda il film I tre moschettieri. Porthos, Athos e Aramis sono moschettieri, corpo speciale che difende il re di Francia; a loro si unisce D’Artagnan, giovane appena arrivato dalla Guascogna. I quattro partono in missione per sventare un complotto che minaccia la corona.
In seconda serata Unici, dedicato a Mina.
Su Rai Tre una casa si alza nel cielo grazie a centinaia di palloncini colorati con Up, film d’animazione targato Pixar. Rimasto vedovo, l’anziano Carl decide di realizzare il vecchio sogno che condivideva con la moglie Ellie: la loro villetta vicino alle cascate. Con lui, un piccolo Giovane Esploratore.
Su Rai Quattro il film d’animazione Nightmare before Christmas. Jack Skeletron, capo di Halloween, è stufo di spaventare bambini, così, quando scopre l’ingresso al mondo di Babbo Natale, decide di sostituirsi a lui.
Rai Cinque replica I Dieci Comandamenti, lo spettacolo in cui il Premio Oscar Roberto Benigni spiega il significato più profondo delle leggi divine.
Passiamo ora alle reti Mediaset. Rete Quattro sceglie le serie inglesi: Downton Abbey e Call the midwife.
In Downton Abbey, giunto alla quarta stagione, vedremo Bates chiedere spiegazioni a Mrs Hughes per conoscere il motivo della freddezza di Anna. Violet licenzia Peg, convinta che le abbia rubato alcuni oggetti di valore.
Su Canale 5 il film Qualcosa di straordinario. Un giornalista e un’attivista di Greenpeace chiedono aiuto alle potenze mondiali per salvare tre balene grigie bloccate nel Circolo Polare Artico. Ma è il 1988, e il mondo è in Guerra Fredda.
Subito dopo, la commedia Tutti insieme inevitabilmente. Per la prima volta, dopo tanti anni in cui sono sempre riusciti a partire per qualche viaggio, Brad e Kate trascorreranno il Natale in famiglia: in un solo giorno, i loro genitori saranno tutti insieme.
Italia Uno propone Cirque du Soleil: mondi lontani. Si tratta dello spettacolo del Cirque du Soleil, circo noto per non usare animali nei propri numeri.
In seconda serata Fronte dal palco-concerto di Natale di Mario Biondi; conduce Simone Annichiarico.
Su Iris Willy Wonka e la fabbrica del cioccolato, l’originale del 1971. Willy Wonka è il proprietario di un’azienda dolciaria: le ricette dei prodotti sono top secret, ma alcuni fortunati bambini hanno l’opportunità di visitare la fabbrica.
Su La7 il film Fuga dal Natale. I Frank decidono di scappare dalle festività, pronti a partire in direzione Caraibi; i loro vicini però, sono molto tradizionalisti e non sopportano di vedere una casa senza addobbi.
Veniamo infine alle reti Sky, anch’esse con titoli a tema. Su Sky Cinema la commedia italiana Indovina chi viene a Natale?, dove il pranzo di Natale diventa l’occasione per conoscere il fidanzato di una figlia o incontrare per la prima volta i figli della propria compagna. Con Claudio Bisio, Claudia Gerini, Raoul Bova.
In seconda serata circuiti da corsa firmati Ron Howard. In Rush infatti, rivive la rivalità tra Niki Lauda e James Hunt, piloti di Formula 1 che si sono sfidati sin dai tempi degli esordi in Formula 3.
Per i più piccoli invece, su Sky Family va in onda La carica dei 101. Tanti cuccioli di dalmata da salvare dalla perfida Crudelia De Mon.
Si prosegue con il primo capitolo di Le cronache di Narnia: il leone, la strega e l’armadio. Un universo parallelo cui si accede attraverso un armadio: i fratelli Pevensie si immergono così in un mondo fantastico dove vivere avventure mai immaginate.