{module Banner sotto articoli}
C’era una volta, titolo originale Once Upon a Time, è una serie televisiva statunitense di genere fantasy, andata in onda sulla ABC dal 23 ottobre 2011.
La serie è liberamente ispirata a leggende e ai racconti classici della letteratura fantasy e soprattutto delle fiabe, ma rivisitati e ambientati al giorno d’oggi. In particolare, si fa spesso riferimento ai film d’animazione Disney da cui si riprendono nomi, personaggi e luoghi specifici. Nel 2013 ne è stato tratto uno spin-off con il titolo Once Upon a Time in Wonderland, ma la serie viene cancellata dopo una sola stagione.
La novità della quarta stagione in arrivo nel 2015 è rappresentata dalle new entry: tra i nuovi protagonisti, infatti, ci saranno anche i personaggi del lungometraggio tratto Disney frozen- il regno di ghiaccio.
{module Google richiamo interno} La quarta stagione promette un insieme di nuovi colpi di scena a Storybook.
Questi gli eventi che accadranno. Elsa raggiunge Storybrooke, bloccando l’accesso alla città pur di ritrovare la sorella Anna, perduta anni prima. Tuttavia, il vero nemico è Ingrid, la Regina delle Nevi che vuole impadronirsi della città, distruggendo tutti gli abitanti con uno specchio stregato, e restare sola con Elsa e Emma, la quale scopre di avere un legame misterioso con la regina che si chiarirà in seguito.
Emma, Regina, Elsa, Uncino, la famiglia reale e i nuovi sposi Gold e Belle cercheranno così di sventare il piano della regina di ghiaccio, mentre Elsa non si arrende alla ricerca della sorella. Durante i flashback si potrà scoprire anche di più sul passato del regno di Arendelle, di Elsa, Anna e Kristoff dopo gli eventi raccontati nel film Frozen – Il regno di ghiaccio, e del loro legame con la Foresta Incantata.
Questa stagione introduce nuovi personaggi, nella prima parte sono soprattutto legati al mondo di Frozen, come Elsa, Anna, Kristoff (e l’inseparabile renna Sven), il principe Hans ed altri personaggi secondari dal film (il commerciante Oaken, Gran Papà e i trolls, il duca di Weselton), o da altri film Disney, come l’Apprendista Stregone da Fantasia. Inoltre per questa prima parte di stagione, nel doppiaggio avviene una vera e propria rivoluzione, infatti Elsa e Anna avranno le stesse voci delle due attrici che le doppiarono nel film, ovvero Serena Autieri e Serena Rossi.