{module Banner sotto articoli}
Su Raitre, alle 21.05, La grande Storia. Titolo della puntata di stasera, Papa Francesco –La storia di Jorge Bergoglio. Il documentario ripercorre, con filmati e testimonianze, la vita di PapaFrancesco. L’infanzia in Argentina, la malattia, il rapporto con nonna Rosa, la vocazione, l’attenzione e la vicinanza a poveri ed emarginati, l’elezione al soglio pontificio il 13 marzo 2013.
Su Canale 5, la terza puntata della fiction, Senza identità. Maria (Megan Montaner) assume una nuova identità. Facendosi chiamare Mercedes Dantes. La giovane sorveglia con discrezione Luisa (Lydia Bosch) e lo zio Enrique (Tito Valverde) ed intanto invia loro messaggi intimidatori. In questo modo intende destabilizzare l’equilibrio mentale dei suoi nemici.
Per la felicità dei cinefili, ecco i film consigliati per questa sera.
Su Raiuno, alle 21.15, il film d’animazione del 2010, di Nathan Greno, Byron Howard, Rapunzel –L’intreccio della torre. Rapunzel è una principessa i cui capelli hanno acquisito i poteri di una pianta magica, nata da una goccia di sole caduta sulla Terra. Poco dopo la nascita, Rapunzel viene rapita da una strega che la tiene con sé, facendole credere di essere una madre al solo scopo di sfruttarne i poteri per garantirsi una eterna giovinezza. Ma Rapunzel, quando copie diciotto anni, decide di lasciare la sua gabbia dorata.
Su Rete 4, alle 21.15, il film musicale del 1954, di S. Donen, Sette spose per sette fratelli, con JanePowell, Howard Keel. In uno sperduto villaggio dell’Oregon, il montanaro Adamo Pontipee (Howard Keel), stregato dalla dolcezza della giovane Milly (Jane Powell), la sposa e la porta a vivere con lui ed i suoi sei fratelli. Dopo una zuffa, anche quest’ultimi decidono di accasarsi e rapiscono le ragazze di cui si sono invaghiti.
Su La7, alle 21.10, il film commedia del 2002, di W. Wang, Un amore a 5 stelle, con Jennifer Lopez, Ralph Fiennes. Marisa, cameriera in un hotel di lusso di New York, viene notata da un affascinante politico, che la scambia per un’ospite dell’albergo. La corteggia, ma la verità viene presto a galla.
Su La7D, alle 21.10, il film drammatico del 2003, di P. Webber, La ragazza con l’orecchino diperla, con Scarlett Johansson, Colin Firth, Tom Wilkinson, Maria Thins. Nel 1665 la diciassettenne Griet (Scarlett Johansson) lavora come domestica presso il pittore olandese JanVermeer. Tra l’artista e ka ragazza, che posa per lui per un ritratto, il rapporto si fa sempre più intimo e la moglie di lui se ne accorge.
Su Rai 4, alle 21.10, il film di fantascienza del 2011, di D. Jones, Source Code, con Jake Gyllenhaal, Michelle Monaghan. Un soldato fa parte di un programma sperimentale per investigare su un attentato. Così, è costretto a rivivere la stessa scena fino a quando non individua i colpevoli.
{module Google richiamo interno} Su Mtv, alle 21.10, il film fantastico del 1989, di Ivan Reitman, Ghostbusters II, con Bill Murray, Dan Aykroyd. Sono passati anni dalle prime imprese di Peter e compagni e ormai gli Acchiappafantasmi sono stati dimenticati da tutti. Ma New York torna a ripopolarsi di ectoplasmi.
Su La5, alle 21.10, il film drammatico del 2002, di Michael Hoffman, Il club degli imperatori, con Kevin Kline. Il professor Hundert insegna in un college esclusivo. L’arrivo del rampollo di una famiglia bene lo porta a commettere una scorrettezza. Avrà modo di ripagare il torto?
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film avventuroso del 2013, Hunger Games – La ragazza difuoco, con Jennifer Lawrence. Katniss e Peeta devono intraprendere un tour nei vari distretti e la ragazza si rende conto che il popolo è pronto alla ribellione. Intanto, Snow prepara la nuova edizione dei giochi.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2003, di Richard Curtis, Love actually – L’amore davvero, con Hugh Grant. Sullo sfondo di una Londra natalizia, si dipanano alcune vicende amorose: due anziani coniugi; un bambino ed il patrigno; il primo ministro e la segretaria; due giovani sposi.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film drammatico del 2000, di Wolfgang Petersen, La tempesta perfetta, con George Clooney. Il capitano Tyne esce con il suo peschereccio nella speranza di risollevare le proprie finanze con una pesca miracolosa. Al ritorno, però, s’imbatte in un terribile uragano.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film commedia del 2013, di Gennaro Nunziante, Sole a catinelle, con Checco Zalone. Checco, venditore di elettrodomestici senza un soldo, promette al figlio Nicolò una vacanza da sogno se porterà a casa una bella pagella. Ciò avviene ma…
Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 2006, di J. Curran, Il velo dipinto, con Naomi Watts, Edward Norton. Anni ’20. Un’aristocratica e un medico dal matrimonio infelice si trasferiscono in uno sperduto villaggio cinese colpito da un’epidemia. Sarà l’occasione per la resa dei conti.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film d’azione del 2012, di Shane Black, Iron Man 3, con Robert Downey Jr. Questa volta Toni Stark deve combattere contro un misterioso nemico, il Mandarino. Privato della sua armatura, dovrà confidare nel suo ingegno per proteggere le persone che ama.
Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film western del 1960, di J. Sturges, I magnifici sette, con YulBrynner, Steve McQueen. Sette pistoleri sono stati ingaggiati dagli abitanti di un villaggio messicano per difendersi dalle scorrerie di un bandito. L’impresa si rivela molto più difficile del previsto.
Su Sky Cinema Cult, alle 21.00, il film di fantascienza del 1982, di Ridley Scott, BladeRunner, con Harrison Ford, RutgerHauer. L’ex poliziotto Rick (Harrison Ford), dell’unità BladeRunner, deve eliminare i replicanti che si sono ribellati. Si imbatte in Rachel.