{module Banner sotto articoli}
Su Rai 5, alle 21.15, il varietà Cirquedu soleil: Delirium. Lo spettacolo creato e diretto da Michel Lemieux e Victor Pilon propone un mix all’avanguardia di musica e magnifiche acrobazie, condite con gigantesche ed impressionanti visioni multimediali.
I film della serata consigliati per gli amici cinefili
Su Raitre, alle 21.10, il film drammatico del 2008, di Danny Boyle, LoveleenTandan, The Millionaire, con DevPatel, Anil Kapoor. India: Jamal (DevPatel), inserviente in un call center di Mumbai, partecipa al quiz tv “Chi vuol essere milionario” e risponde esattamente a molte domande. Insospettito, il conduttore Prem (Anil Kapoor) lo accusa di truffa. Arrestato, il giovane è costretto a spiegare alla polizia come mai sa tante cose.
Su Canale 5, alle 21.10, il film commedia del 2010, di P. Genovese, La banda dei Babbi Natale, con Aldo, Giovanni e Giacomo. Milano, notte del 24 dicembre. Sorpresi a “scalare” un edificio, tre amici vengono arrestati. Sono Aldo (Aldo Baglio), disoccupato con il vizio delle scommesse, Giovanni (Giovanni Storti), veterinario dalla doppia vita, ed il chirurgo Giacomo (GiacomoPoretti), vedovo inconsolabile.
Su Mtv, alle 21.10, il film drammatico del 2003, di M. Gondry, Se mi lasci ti cancello, con JimCarrey, Kate Winslet. Joel e Clementine si amano, ma non riescono a stare insieme. Così, si fanno cancellare dalla memoria il ricordo dell’altro. Ma il risultato avrà effetti sorprendenti.
Su Rai Movie, alle 21.15, il film drammatico del 2008, di Bryan Singer, Operazione valchiria, con Tom Cruise. Nel 1944, il colonnello della Wehrmacht Claus von Stauffenberg si mette a capo di un gruppo di ufficiali ribelli che intende attentare alla vita di Adolf Hitler.
{module Google richiamo interno} Su La7D, alle 21.10, il film drammatico del 2003, di P. Webber, La ragazza con l’orecchino diperla, con Scarlett Johansson, Colin Firth, Tom Wilkinson, Maria Thins. Nel 1665 la diciassettenne Griet (Scarlett Johansson) lavora come domestica presso il pittore olandese Johannes Vermeer. Tra l’artista e la ragazza, che posa per lui per un ritratto, il rapporto si fa sempre più intimo e la moglie di lui se ne accorge.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film drammatico del 2013, di Denis Villeneuve, Prisoners, con Hugh Jackman, Paul Dano. La figlia di Keller e Grace Dover e una sua piccola amica scompaiono mentre giocavano in giardino. Le indagini del detective Loki si concentrano sull’autista di un camper.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film di fantascienza del 2008, di Louis Leterrier, L’incredibile Hulk, con Edward Norton. Bruce Banner è nascosto in Brasile, dove cerca serenità. Ma quando si ritrova braccato dall’esercito americano, si trasforma ancora una volta nel gigante verde Hulk.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il filmcommedia del 2013, di J. Lee Hancock, SavingMrBanks, con Tom Hanks, Emma Thompson. Walt Disney cerca di ottenere dalla scrittrice inglese P.L. Travers i diritti per realizzare un film tratto dal suo libro “Mary Poppins”. Ma convincere la donna non sarà facile.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2006, di Stephen J. Anderson, I Robinson – Una famiglia spaziale. Il dodicenne Lewis costruisce una macchina del tempo per trovare la famiglia che non ha conosciuto. Il coetaneo Wilbur lo porta invece nel futuro, dove l’impossibile non esiste.
Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film thriller del 1992, Guardia del corpo, con Kevin Costner, Whitney Houston. Frank, ex bodyguard del presidente degli Stati Uniti, accetta un nuovo incarico: proteggere Rachel Marron, una famosa rockstar che viene perseguitata da un maniaco.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film d’azione del 2007, di Michael Davis, Shoot’em up – Sparao muori, con Clive Owen. Il misterioso signor Smith si trova coinvolto in una sparatoria in cui muore una donna, che teneva tra le braccia un neonato. L’uomo decide di proteggerlo, ma scopre qualcosa.
Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film commedia del 1961, di C. Gallone, Don Camillomonsignore… ma non troppo, con Fernandel, Gino Cervi. Il sindaco Peppone e il parroco don Camillo hanno fatto carriera: il primo è diventato senatore, il secondo è stato nominato monsignore. Promossi ma sempre in guerra.