{module Banner sotto articoli}
Il primo è Leo (Carmine Buschini), sedicenne pieno di vita nonostante la difficile battaglia che deve combattere contro la malattia e lo incontriamo il giorno in cui Vale (Brando Pacitto) diventa suo compagno di stanza. Tra i due è subito amicizia. Leo cerca in tutti i modi di distogliere Vale dai suoi gravi problemi di salute, coinvolgendolo nella ricerca di altri ragazzi, ricoverati come loro, con i quali formano un gruppo speciale.
Su Italia 1, alle 21.30, il varietà La grande magia – The Illusionist. Terzo appuntamento con Teo Mammucari ed il suo programma. Tra i giudici dello show ci sono anche gli americani Ed Alonzo, mago comico che ha lavorato pure per Michael Jackson e Britney Spears e il mentalista MaxMaven, al secolo Phil Goldstein, consulente di numerosi illusionisti di fama.
I film consigliati per questa sera di festa
Su Raitre, alle 21.05, il film fantastico del 2010, di Tim Burton, Alice in Wonderland, con Mia Wasikowska, Johnny Depp. La giovane Alice (Mia Wasikowska) riceve durante una festa una proposta di matrimonio. Mentre cerca un modo per respingerla, scappa nel bosco e, inseguendo un coniglio, cade in una buca. E’ l’inizio di una magica avventura, che le farà incontrare il Cappellaio Matto (Johnny Depp) e la Regina Bianca (Anne Hathaway).
Su Iris, alle 21.00, il film storico del 1960, di Stanley Kubrick, Spartacus, con Kirk Douglas, Laurence Olivier. Roma, 73 a.C. Stanco dei soprusi subìti, il gladiatore Spartaco incita alla rivolta i compagni. Dopo aver radunato un esercito di 60.000 uomini, marcia verso la libertà.
Su La7D, alle 21.10, il film commedia del 2001, di Jean Pierre Jeunet, Il favoloso mondo diAmelie, con Audrey Tautou, Mathieu Kassovitz, Rufus. La vita di Amelie (Audrey Tautou), orfana di madre, sembra avere un unico scopo: quello di cercare di rendere felice il prossimo.
{module Google richiamo interno} Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2013, Come ti spaccio la famiglia, con Jason Sudeikis, Jennifer Aniston. David, spacciatore da quattro soldi, accetta di fare da corriere tra Messico e Stati Uniti. Per riuscire a passare il confine inosservato si spaccia per un perfetto padre di famiglia.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2011, di e con Tom Hanks, L’amore all’improvviso – Larry Crowne. Dopo essere stato licenziato, Larry, capocommesso di un supermercato, s’iscrive all’Università. Lì s’innamora della bella professoressa Mercedes. Ma lei è già sposata.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film di guerra del 2009, di Quentin Tarantino, Bastardi senza gloria, con Brad Pitt. Nell’Europa soggiogata dai nazisti, un commando di soldati alleati di origine ebrea uccide e scotenna qualsiasi militare tedesco gli capiti a tiro: sono i “Bastardi”.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film d’azione del 2014, di Kenneth Branagh, Jack Ryan:l’iniziazione con Chris Pine. L’analista finanziario Jack Ryan lavora sotto copertura per la Cia. Un giorno scopre un complotto per far collassare l’economia militare e farà di tutto per sventare il piano.
Su Sky Cinema Christmas, alle 21.10, il film commedia del 2004, di Neri Parenti, Christmas inlove, con Christian De Sica. Sulle nevi di Gstaad, in Svizzera, si ritrovano 4 coppie, assortite nei modi più strani: chi è in crisi, chi cerca un nuovo amore. Tra loro c’è anche il medico romano Fabrizio Barbetti.
Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film commedia del 1994, di Fred Schepisi, Genio peramore, con Meg Ryan, Walter Matthau. Convinto che sia l’uomo adatto per una sua nipote Catherine, Albert Einstein si prodiga nel dare aiuto ad un simpatico meccanico che vuole conquistare il cuore della ragazza.
Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film di guerra del 1965, di Otto Preminger, Prima vittoria, con John Wayne. Il capitano Torrey deve arginare i danni che le navi da lui comandate hanno subìto in seguito all’attacco di Pearl Harbor. Intanto cerca in tutti i modi di ricucire i rapporti con il figlio.