Cominciamo con il primo speciale, Un anno di notizie dall’Italia e dal mondo- il mondo in mezz’ora.
Si punta l’attenzione soprattutto sulla più temibile epidemia mai avvenuta dai tempi dell’Aid, l’ebola. Si prosegue fino all’avanzata degli uomini in nero del Califfato. Inoltre si ripercorre tutti il periodo che ha portato alla guerra lampo nella striscia di Gaza che in soli 51 giorni ha ucciso oltre 2200 persone fino alla crisi in Ucraina che ha portato all’annessione della Crimea alla Russia.
{module Google richiamo interno} Sono i fatti che hanno segnato l’anno che si è appena concluso. Fatti, nelle loro conseguenze, tutt’ora in corso che lo speciale su Sky TG24 HD rievoca nel racconto di Lavinia Spingardi. Lo speciale in onda oggi sabato 27 dicembre alle 15.30, viene riproposto il 31 dicembre alle 21.30.
Il secondo speciale ha per titolo: Politica 2014 e va in onda oggi alle 16.30. Vengono analizzati i più importanti eventi politici che hanno caratterizzato l’anno in dirittura d’arrivo.
Corse contro il tempo, svolte, riforme: Matteo Renzi, è stato senza dubbio il protagonista dell’anno che sta per concludersi. Giunto a palazzo Chigi a febbraio, dopo le dimissioni del Governo Letta, il più giovane presidente del Consiglio d’Italia si è trovato a fronteggiare sfide importanti, scegliendo di fare della velocità d’azione la sua cifra politica. Sky Tg24 HD ripercorrerà gli ultimi dodici mesi della politica italiana nello speciale che sarà riproposto il 30 dicembre alle 21.30. Ma il 2014 non è stato soltanto l’anno del premier: tra risse in Parlamento, tensioni sul lavoro e proteste, le vicende interne del Movimento 5 Stelle e le difficoltà di Forza Italia, fino all’ascesa inarrestabile di Matteo Salvini, il reportage, a cura di Jana Gagliardi,tratterà tutti gli eventi più importanti che hanno segnato l’anno politico appena trascorso.