{module Banner sotto articoli}
Cameriere dai modi singolari in un ristorante, Charlot compila il conto al cliente, Mr. Stout, seguendo degli appunti errati presi sul suo taccuino; così le macchie di pomodoro sulla cravatta del cliente (che si era preso a causa della sbadataggine di Charlot), equivarrebbero, secondo il cameriere stesso, ad una pasta, l’unto sulle basette al cocomero. Nella pausa pranzo Charlot si ritempra nella vicina sala da pattinaggio, dove sorprende i presenti per la sua sorprendente abilità e grazia, attirando l’attenzione di una bella pattinatrice, contesa, però con un cliente del ristorante (sempre il corpulento Mr. Stout). La precarietà di Mr. Stout sulle rotelle fornirà a Charlot la possibilità di ridicolizzarlo. Successivamente la ragazza invita il cameriere, che a lei si presenta come nobiluomo, alla festa che ha organizzato sulla pista. Mr. Stout è indignatissimo e medita la vendetta.
{module Google richiamo interno} Il 30 dicembre, sempre alle 11,15 va in onda Charlot dal dentista. La regia è di Charlie Chaplin.
Charlot, assistente pasticcione di un dentista, prima tratta male i pazienti e poi si fa altri nemici in una vicina farmacia. Di ritorno allo studio, sostituisce il ‘Dr. Pain’ (‘Dottor Dolore’) momentaneamente assente e il film si conclude con il solito tafferuglio comico.
Subito dopo va in onda Madame Charlot/ una giornata indaffarata, sempre in prima visione e con la regia di Charlie Chaplin
Madame Charlot assiste col marito alla parata militare in corso di svolgimento. Si innervosisce quando s’avvede che il compagno riserva le sue attenzioni e il suo interesse per la giovane e carina spettatrice che lo affianca. Infuriata, Madame Charlot, distribuisce calci e pugni a chiunque le capiti a tiro accanendosi in particolare coi poliziotti. Alla fine il marito la getterà a mare da un pontile.
Mercoledì 31 dicembre è la volta, sempre in prima visione di La cura miracolosa.
Chaplin (in giacca estiva e paglietta) si reca alle terme per la cura delle acque…portandosi appresso un baule pieno di bottiglie di liquore, che finiscono nella fontana dell’acqua medicamentosa. Sbornia collettiva e parapiglia finale di irresistibile comicità.
Ultima delle prime visioni previste è L’evaso in onda il 2 gennaio 2015 alle 11,15.Charlot evade dalla prigione ed è accolto dal giudice che lo ha condannato e di cui corteggia la figlia. ma il suo rivale però lo riconosce e lo denuncia, così la caccia ricomincia. Anche questa volta riuscirà a sfuggire
Altre comiche restaurate sono state trasmesse lo scorso luglio sempre da Rai3