Potrebbero essere dunque loro alcuni dei concorrenti che si sfideranno sul ghiaccio in una gara di pattinaggio in onda sulla prima rete di viale Mazzini.
Una prima edizione dello show fu trasmessa dal 21 aprile al 3 giugno 2006, e fu gestita, oltre che da Milly Carlucci, anche da Stefano Masciarelli e Carolina Kostner, che aveva il ruolo di “osservatrice” specializzata per la valutazione delle performance.
Una seconda edizione, sempre condotta dalla Carlucci, andò poi in onda l’anno successivo, dal 17 febbraio al 14 aprile, sempre su Rai Uno.
Ora, nelle nuove puntate in onda nel 2015, il regolamento dovrebbe subire alcuni cambiamenti rispetto al passato.
{module Google richiamo interno} Questi sono i nomi accreditati, ma c’è da sottolineare che fino ad ora hanno semplicemente sostenuto un provino. I personaggi sono tutti abbastanza conosciuti, compresa la modella Elisa D’Ospina famosa per essere una “modella curvy”, dalle forme cioè decisamente più generose rispetto alla linea solitamente ostentata dalla normali top model.
Se qualcuno di questi nomi venisse confermato, l’interesse dei telespettatori sarebbe accresciuto, in quanto il pattinaggio su ghiaccio è una disciplina abbastanza complicata e molto più “pericolosa” del semplice ballo su una pista.
Ci sarà curiosità anche nel vedere la figlia d’arte Rosalinda Celentano e soprattutto Valeria Marini e Loredana Lecciso, tra l’altro non più in tenera età e quindi maggiormente impegnate a non sfigurare sulla pista ghiacciata.
Notti sul ghiaccio farà parte del palinsesto primaverile di Rai Uno. Verrà trasmesso da Roma, sono previste quattro puntate con inizio il 21 febbraio 2015.
I concorrenti dovrebbero essere dodici come nelle precedenti edizioni, ma i provini sono ancora in fase di svolgimento e molte potrebbero essere le sorprese che Milly Carlucci potrebbe tenere in serbo.
Prima dell’inizio del programma, è prevista una fase di “preparazione” dei partecipanti, che dovrebbe essere guidata da un esperto del settore.
Ricordiamo che la prima edizione fu vinta dalla coppia formata dal conduttore Massimiliano Ossini e dalla pattinatrice Silvia Fontana; la seconda invece, incoronò al primo posto Ludovico Fremont e, per la seconda volta consecutiva, la pattinatrice Silvia Fontana.
Invece l’ultima edizione di Ballando con le stelle è stata vinta da Giusy Versace.