Altra proposta premiata dall’audience è stata quella di Canale5: il film “Io & Marley”, basato sull’omonimo romanzo autobiografico di John Grogan, ed interpretato da Owen Wilson e Jennifer Aniston, ha ottenuto 4 milioni 761 mila telespettatori ed il 15,57% di share. Anche l’informazione in prime time ha avuto un buon riscontro nel giorno dell’esito dell’ultima tornata elettorale: su Rete4 “Quinta Colonna” è stata seguita da un milione 464 mila telespettatori, con il 6% di share; su La7 “Piazzapiluta”, con ospite Matteo Renzi, è stata vista da un milione 388 mila telespettatori, con il 6,41% di share. In seconda serata si è affermata “Porta a Porta”, in onda su Rai1 dalle 23.52, con un milione 206 mila telespettatori ed il 14,34% di share. Il programma più visto della giornata è stato “Striscia la notizia”, in onda su Canale5 in access prime time, con 5 milioni 7 mila telespettatori ed il 18,70% di share. Ma com’è andata la settimana che ci siamo appena lasciati alle spalle?
MARTEDÌ 4 GIUGNO in prima serata si è imposta l’informazione targata “Ballarò”, in onda su Rai3, con 4 milioni 160 mila telespettatori ed il 16,18% di share. Su Canale5 l’ultima puntata della seconda serie di “Benvenuti a tavola Nord vs Sud” è stata vista da 3 milioni 961 mila telespettatori, con il 15,50% di share. In seconda serata si è affermato “Report Cult”, in onda su Rai3 dalle 23.30, con un milione 475 mila telespettatori ed il 10,10% di share. Su Rai1 “Porta a Porta”, in onda dalle 23.55, ha riportato il 10,95% di share, con 767 mila telespettatori. In access prime time “Striscia la notizia”, in onda su Canale5, ha vinto con 5 milioni 262 mila telespettatori ed il 19,65% di share, guadagnandosi il titolo di programma più visto della giornata. Su Rai1 “Techetechetè” ha debuttato con 4 milioni 47 mila telespettatori ed il 14,94% di share.
MERCOLEDÌ 5 GIUGNO è stata ancora “Striscia la notizia”, in onda su Canale5, a vincere in access prime time ed a risultare il programma più visto della giornata, con 5 milioni 99 mila telespettatori ed il 18,99% di share. L’ammiraglia Mediaset si è imposta anche in prima serata: in 4 milioni 833 mila telespettatori, con il 19,18% di share, hanno seguito l’ultima puntata di “Come un delfino”, con Raoul Bova. Su Rai3 molta attenzione per il match under 21 del Campionato europeo Inghilterra-Italia, finito 0-1, visto da 3 milioni 182 mila telespettatori, con l’11,66% di share. In seconda serata “Porta a Porta”, in onda su Rai1 dalle 23.27, si è imposta con un milione 320 mila telespettatori ed il 13,75% di share.
GIOVEDÌ 6 GIUGNO buono l’esordio della fiction “Pupetta il coraggio e la passione”, con Manuela Arcuri: in onda su Canale5, ha ottenuto 4 milioni 944 mila telespettatori ed il 19,10% di share. Bene lo speciale di Michele Santoro su La7: “Servizio Pubblico Più” ha realizzato un milione 699 mila telespettatori ed il 6,48% di share. In seconda serata l’informazione ha avuto la meglio: su Rai1 “Porta a Porta”, in onda dalle 23.38, ha raccolto 929 mila telespettatori ed il 12,14% di share; su Canale5 “Tg5-PuntoNotte”, in onda dalle 23.14, ha interessato 900 mila telespettatori, con il 7,19% di share. In access prime time “Striscia la notizia”, in onda su Canale5, ha vinto con 4 milioni 886 mila telespettatori ed il 19,05% di share. Su Rai1 il competitor “Techetechetè” ha registrato 4 milioni 691 mila telespettatori ed il 18,15% di share.
VENERDÌ 7 GIUGNO è stato all’insegna della febbre del calcio: su Rai1 il match Repubblica Ceca-Italia, finto 0-0, valido per le qualificazioni ai Mondiali che si disputeranno in Brasile il 2014, è stato seguito da 7 milioni 273 mila telespettatori, con il 28,59% di share.
SABATO 8 GIUGNO la prima serata è stata vinta da Rai1 con l’evento “Con il cuore. Nel nome di Francesco”, visto da 3 milioni 827 mila telespettatori, con il 19,38% di share. Attenzione su Rai3 per il match Italia-Israele, finito 4-0, del campionato europeo under 21, seguito da 2 milioni 335 mila telespettatori, con il 10,84% di share.
DOMENICA 9GIUGNO riflettori accesi sullo sport. In 7 milioni 719 mila telespettatori, con il 31,80% di share, hanno seguito ieri in prima serata su Rai1 il Gran Premio di Formula 1 disputato in Canada e vinto da Sebastian Vettel. Gli altri due programmi più gettonati della giornata sono targati Canale5: “Super Paperissima Errori in Tv”, in onda in prima serata, ha realizzato 3 milioni 475 mila telespettatori ed il 14,56% di share; e “Striscia la domenica”, in onda in access prime time, ha ottenuto 3 milioni 548 mila telespettatori ed il 13,80% di share.