Per tutti i cinefili, ecco i film consigliati per questa sera.
Su Raitre, alle 20.15, il film d’animazione del 2006, di John Lasseter, Cars – Motori ruggenti. Durante un trasferimento in California, dove sarà impegnata nella mitica PistonCup, la famosa ed irruente auto da corsa Saetta McQueen si ritrova bloccata nello sperduto paesino di Radiator Springs. Lì troverà molti amici pittoreschi, tra i quali il simpatico carro attrezzi Cricchetto e l’affascinante Porsche Sally.
Su Canale 5, alle 21.10, il film commedia del 2003, di Leonardo Pieraccioni, Il paradisoall’improvviso, con Leonardo Pieraccioni, Alessandro Haber, AngieCepeda. Lorenzo (Leonardo Pieraccioni), titolare di un’azienda di effetti speciali per il cinema, è un single convinto. Finché un giorno incontra Amaranta (AngieCepeda), un’affascinante colombiana che l’ha contattato per organizzare una festa a sorpresa per il fidanzato. Ben presto le convinzioni di Lorenzo vacillano.
Su Italia1, alle 21.10, il film fantastico del 2002, di S. Raimi, Spider-Man, con Tobey Maguire, Willem Dafoe, Kirsten Dunst. New York. Durante una visita ad un laboratorio, il giovane Peter Parker (Tobey Maguire) viene punto da un ragno geneticamente modificato. Presto scopre di aver acquisito poteri eccezionali e decide di metterli al servizio del bene. Dietro la maschera di Spider-Man, lotterà contro il perfido Goblin (Willem Dafoe).
Su Rai Movie, alle 21.15, il film di guerra del 1963, di John Sturges, La grande fuga, con Steve McQueen, James Garner. Seconda guerra mondiale. Alcuni prigionieri alleati decidono di tentare la fuga da un campo di concentramento nazista. Le possibilità di successo sembrano poche.
{module Google richiamo interno} Su Premium Cinema, alle 21.15, il film thriller del 2013, Nowyousee me – I maghi del crimine, con Jesse Eisenberg. L’Fbi è sulle tracce di una banda di ladri composta dai più grandi illusionisti del mondo. Nel corso delle loro performance, i maghi mettono a segno rapine mirabolanti.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film drammatico del 2005, di Stephen Gaghan, Syriana, con George Clooney, Greta Scacchi. L’agente della Cia Bob Barnes accetta un’ultima importante missione: l’assassinio del Principe Nasir, che con la sua politic, sta mettendo in crisi l’economia americana.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film d’animazione del 2013, di AramakiShinji, Capitan Harlock. A bordo dell’astronave Arcadia, capitan Harlock e la sua ciurma lottano contro la corrotta Coalizione Gaia per ridare la Terra al genere umano. Ma a bordo c’è un traditore che ha l’ordine di ucciderlo.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film d’avventura del 1989, di Steven Spielberg, Indiana Jones el’ultima crociata, con Sean Connery, Harrison Ford. Dopo aver liberato il padre Henry, sequestrato dai tedeschi, Indiana Jones parte con il genitore alla ricerca del leggendario Santo Graal. Ma i nazisti sono sulle loro tracce.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film thriller del 2005, di M. Hafstrom, Derailed – Attrazioneletale, con Clive Owen, Jennifer Aniston. Charles (Clive Owen) e Lucinda, entrambi sposati, si incontrano per caso, si piacciono ed intrecciano una relazione clandestina. Qualcuno però li scopre.
Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film commedia del 1965, di Luigi Comencini, Il compagnoDon Camillo, con Gino Cervi, Fernandel. Il sindaco Peppone (Gino Cervi) ed una delegazione di comunisti di Brescello partono per l’Unione Sovietica. Don Camillo (Fernandel) si aggrega. Il diavolo e l’acqua santa a braccetto.
Su Sky Cinema Cult, alle 21.00, il film drammatico del 1993, di Jane Campion, Lezioni di piano, con Holly Hunter. In Nuova Zelanda, Ada (Holly Hunter), muta dalla nascita e appassionata di pianoforte, sposa per procura un colono che non condivide il suo amore per la musica.