Quella di Milano è la seconda e ultima tappa di Audizioni. Dopo Genova, in questa seconda occasione di spettacolo i quattro giudici di gara, Simona Ventura, Morgan, Elio, e Mika decideranno quali sono i concorrenti che potranno accedere alla fase successiva dei Bootcamp.
Come tradizione, la commissione valuterà dal vivo, davanti al pubblico, le esibizioni delle centinaia di aspiranti pop star selezionate ai casting. I partecipanti alle Audizioni potranno passare alla fase successiva con almeno 3 “sì”.
La novità di questa fase è la presenza il 18 giugno, sul palcoscenico del teatro del giovane rapper milanese Fedez che siederà accanto ai giudici e commenterà con loro le performance sul palco. “Questa scelta” dicono a Sky, “sottolinea la grande attenzione del format verso le nuove tendenze musicali e discografiche”. E Fedez ne è un esempio, perchè è divenuto un vero fenomeno mediatico che a 23 anni macina numeri da superstar, con un disco di platino per l’album “Sig. Brainwash” e un ascoltatissimo singolo “Cigno Nero” in coppia con Francesca Michielin, vincitrice di X Factor 2011.
Il pubblico potrà assistere gratuitamente alle esibizioni dei concorrenti davanti ai giudici prenotandosi telefonicamente al 0423-402240 o inviando una email all’indirizzo pubblico.milano@xfactor.it (tutte le info sono disponibili sul sito xfactor.sky.it). L’ingresso al Teatro dal Verme è alle 17 nelle giornate di lunedì 17 e mercoledì 19, mentre martedì 18 si potrà scegliere tra due turni: quello pomeridiano, con ingresso alle 14, e quello serale, con ingresso alle 19. Sarà per tutti quelli che parteciperanno l’occasione di vedere prima di tutti gli altri i nuovi aspiranti talenti di X Factor 2013 e di essere per un giorno il “quinto giudice” che con applausi ed entusiasmo proverà ad influenzare i pareri della commisione giudicatrice.
Gli autori e i responsabili del talent show puntano molto sulla nuova giuria, per la prima volta internazionale, che ha già stupito le 4000 persone presenti alle Audizioni di Genova per l’accoglienza riservata a Mika e per l’affiatamento dimostrato. Naturalmente la rivalità che la gara richiede, evidente fin dalle prime performance, è destinata ad aumentare man mano che la gara va avanti e entra nel vivo. Infatti, dopo la prima Audizione, la pop star internazionale da 8 milioni di album e 20 di singoli, si rivolge agli altri giudici e al pubblico – in una lingua non sua – dando la sensazione di essere già entrato nello spirito dello show. Non solo, ma trova l’occasione di interagire ironicamente con Morgan, di essere in sintonia con Simona e persino di intonare le canzoni di Elio.
Insomma, le premesse sembrano buone. Bisogna vedere se le grandi aspettative sul giudice Mika saranno mantenute e se la convivenza con gli altri colleghi renderà dal punto di vista spettacolare. Questi i riferimenti del talent show sul web e sui social network:
xfactor.sky.it
Facebook: facebook.com/xfactoritalia
Twitter: @Xfactor_Italia
Pinterest: pinterest.com/xfactoritalia
Topic ufficiale: #XF7