{module Banner sotto articoli}
Il programma si muove tra ecologia e alto design e cerca di individuare i gioielli nascosti dell’edizlizia contemporanea.
In effetti Peter maddison guida i telespettatori in un viaggio fatto a tappe: innanzitutto si segue, passaggio dopo passaggio, la realizzazione di mega appartamenti partendo dai modelli CAD, proseguendo per cantieri, superando timori e possibili difficoltà, e arrivando, se i conti tornano, alle fatidiche chiavi in mano. .
Un vero e proprio viaggio nell’intraprendenza architettonica australiana e che punta, ancora prima d’architravi, mattoni, matite e cazzuole ad incontrare e conoscere le menti dietro i progetti, i visionari architetti australiani che accettano la sfida di realizzare case inusuali, sia per stile che per posizione o per tecniche di realizzazione, veri e propri miracoli su fondamenta che spesso sfidano proprio tutte le leggi fisiche e “tradizionali”.
{module Google richiamo interno} Peter Maddison seguirà con Laeffe così il sogno architettonico che diventa realtà, partendo letteralmente dalla piantina – incontrando tutte le maestranze impegnate nella realizzazione del lavoro, sia digitale che sul campo, nei cantieri – passando al fatidico giorno dell’inaugurazione dove i nuovi proprietari entrano, per la prima volta, nella loro nuova casa. L’iniziale soddisfazione è destinata però, ad avere vita breve. Basta che passi un po’ di tempo e la quotidianità è destinata necessariamente a scontrasi con le scelte architettoniche più azzardate.
Alla fine, la domanda che Maddison pone ai telespettatori è la seguente: fin dove siete disposti a spingervi per realizzare la casa dei vostri sogni? La risposta la trovere qui, conclude il “padrone di casa” che promette molte sorprese.
Gran Design Australia è uno dei tanti programmi sulla casa che affollano le tv tematiche. La casa, negli ultimi tempi, è stata affrontata sul piccolo schermo sotto tutte le angolazioni possibili. E sono sorti anche dei docu- reality a proposito. Questa volta Laeffe proponendo Gran Design Australia, vuole soprattutto sorprendere i telespettatori con scelte di arredamento e di realizzazione di interni non sempre condividibili.