{module Banner sotto articoli}
Su Rai Uno la seconda stagione di Che Dio ci aiuti. Al convento arrivano due amici di Guido, Armando e Giovanna: la coppia però, sta attraversando un momento critico, in quanto armando sospetta che la moglie lo stia tradendo.
Segue Porta a porta, dove Bruno Vespa ricorderà Pino Daniele, di cui oggi viene celebrato il funerale.
Su Rai Due il film L’apprendista stregone. Baruchel, studente a New York, accetta un lavoro da apprendista da Balthazar Blake, uno stregone che gli insegna a combattere contro le forze del male. Li dividerà l’amore per una donna.
In seconda serata il film d’azione Fuori in 60 secondi. Quando suo fratello si mette nei guai, Raines riprende a rubare auto: questa volta il colpo consisterà nel furto di 50 auto di lusso in 40 ore.
Su Rai Tre Chi l’ha visto? Si torna sull’omicidio di Loris Stival e si affronterà la scomparsa del passeggero disperso a bordo del Norman Atlantic.
Su Rai Quattro la serie The White Queen. Rimasta vedova, Elizabeth Woodville cerca di conquistare il re Enrico IV per riottenere le terre confiscate alla sua famiglia; suo marito infatti, è morto proprio combattendo contro l’esercito nemico del re. Ambientato in Inghilterra nel 1464, durante la Guerra delle due rose.
Passiamo ora alle reti Mediaset. Su Rete Quattro parte la seconda stagione di Major Crimes, con la squadra speciale occupata ad indagare sull’omicidio della moglie di un regista.
Canale 5 propone la fiction Solo per amore, interpretata da Kaspar Capparoni, Antonia Liskova e Massimo Poggio. Elena Ferrante e Pietro Mancini sono una coppia che, all’apparenza, non potrebbe desiderare altro: benestanti, con due figlie e proprietari di un circolo sportivo. Ma un giorno Pietro scompare, risvegliando in Elena il ricordo del suo rapimento; indaga il commissario GiordanoTesta.
Segue la commedia romantica Scrivimi una canzone, con Hugh Grant e Drew Barrymore. Alex Fletcher, cantante dalla carriera in declino, ottiene l’incarico di scrivere una canzone per la popstar del momento; per farlo, si rivolge ad una compositrice esordiente.
Italia Uno trasmette il film Il tesoro dell’Amazzonia. Un recuperatore di crediti viene mandato all’inseguimento di Travis, che a sua volta sta cercando un tesoro nascosto nella Foresta Amazzonica.
In seconda serata Tiki taka-Il calcio è il nostro gioco.
Su La7 La maschera di Zorro. L’abile spadaccino ha il volto di Antonio Banderas, e stavolta, dopo vent’anni che non indossa più il mantello nero, dovrà scegliere il successore che combatterà Don Rafael Montero, ex governatore spagnolo.
Segnaliamo infine Houdini su DMax. La rete dei cuochi “unti e bisunti” e docureality d’importazione, trasmette per la prima volta una serie. Si tratta in realtà di una miniserie in due puntate dedicata al celebre mago e che viene proposta in contemporanea su Real Time.