Greggio è il primo ad entrare in studio tra gli applausi del pubblico e il suo primo sketch riguarda alcune notizie del giorno: la disoccupazione a livelli record, i viadotti che crollano, le elezioni in Grecia. Subito dopo annuncia l’ingresso del collega Enzo Iacchetti. L’attore e comico rivela di essere diventato, in questo periodo di assenza, direttore di una nuova tv: Bislachia Channel, una chiara parodia della sfortunata Agon Channel. Pubblicità.
Si torna in studio con lo stacchetto delle veline sulle note di Uptown Funk, uno dei successi del momento. Greggio chiede un commento a Iacchetti sulle veline: “Giovani e fresche”.
Il primo servizio vede Dario Ballantini per le vie di Roma nelle vesti del leghista Salvini in cerca di nuove categorie di persone da “perseguitare”, primi tra tutti gli immigrati.
Iacchetti introduce un servizio sulle tesi di laurea vendute per strada, questione già affrontata dal programma qualche settimana fa. Ora ci sono novità e a raccontarle sono Fabio e Mingo: i lavori degli studenti provengono dal cassonetto della spazzatura che si trova nel cortile dell’Università di Bari. Mingo chiede spiegazioni al Rettore, che parla di provvedimenti di sicurezza che sono stati presi per evitare che chiunque abbia accesso agli archivi dell’Università.
Terzo servizio: a Venezia il ponte di Calatrava mostra diversi problemi che causano grandi spese di manutenzione. Sotto accusa anche la ovovia.
Si parla poi di furti nella metropolitana di Roma. Quel che colpisce è la giovane età dei delinquenti. Jimmy Ghione ci porta nelle diverse stazioni per mostrare quel che avviene nella Capitale. Una vergogna e una ulteriore conferma di quanto non possiamo sentirci al sicuro nelle nostre città.
I due conduttori lanciano un servizio riguardante le “tele-gaffe”, ovvero gli errori commessi sul piccolo schermo dai protagonisti di diverse trasmissioni segnalati dai telespettatori.
C’è poi spazio per parlare della situazoone al parcheggio dell’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. Alcuni dipendenti della struttura parcheggiano in divieto di sosta sulle strisce gialle o in doppia fila. In particolare il dottor Bassi dimostra di essere recidivo.
Viene lanciata la rubrica “Fatti e rifatti”, questa volta dedicata a Tessa Gelisio.
Max Laudadio si trova a Cassano Magnano per mostrare una discarica a cielo aperto. L’inviato chiede spiegazioni al sindaco, che gli dice che in 60 giorni le cose cambieranno.
A Carolina Kostner viene consegnato il tapiro d’oro in seguito alle recenti vicende che hanno visto coinvolto il suo fidanzato per questioni di doping e che alla ragazza potrebbe costare una squalifica per favoreggiamento.
Al rientro in studio Greggio e Iacchetti scherzano col cane Lucino. Infine la rubrica “Striscia lo striscione” curata da Cristiano Militello dedicata al calcio e ai bizzarri tifosi che affollano gli stadi ogni domenica pomeriggio.
Termina qui la puntata di Striscia la notizia, non prima di aver rivolto un pensiero ai tragici fatti odierni a Parigi. Un piccolo ricordo anche per Pino Daniele.