{module Banner sotto articoli}
E’ il racconto della vita avventurosa di Mike Bongiorno: quella prima del successo travolgente di Lascia o raddoppia?. E’ lo stesso Mike a raccontare, in una inedita intervista rilasciata pochi mesi prima della scomparsa, della sua scelta di aiutare la Resistenza durante gli ultimi drammatici anni di guerra. Ci parla del suo arresto in montagna, della prigionia nel braccio della morte a San Vittore e del suo rocambolesco rilascio grazie ad un fortunato scambio di prigionieri in Svizzera.
Su Canale 5 va in onda una nuova puntata di Senza identità, la serie interpretata da Megan Montaner. Questa sera Maria Fuentes, la protagonista interpretata dalla Montaner, farà altre sconvolgenti scoperte sulla sua adozione illegale.
Su Rete 4, alle 21.20, il programma di attualità Quarto Grado. Dopo la pausa natalizia, Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi tornano per aggiornare gli spettatori sugli sviluppi dei fatti di cronaca che dividono l’opinione pubblica: dal caso di Elena Ceste all’omicidio del piccolo Loris Andrea Stival. Ampio spazio viene dedicato alle ricostruzioni di scene del crimine.
Ed ora spazio ai film consigliati per questa sera.
Su Raiuno, alle 21.15, il film commedia del 2012, di Massimiliano Bruno, Viva l’Italia, con Raoul Bova, Alessandro Gassman, Michele Placido. L’onorevole Michele Spagnolo (Michele Spagnolo), cinico e bugiardo, ha sempre anteposto i propri interessi a quelli del Paese. Colpito da ictus durante un incontro con l’amante, perde tutti i freni inibitori e dice tutto quello che gli passa per la testa, rivelando segreti e misfatti a lungo nascosti.
Su La7, alle 21.10, il film drammatico del 2000, di S. Soderbergh, Erin Brockovich – Forte come la verità, con Julia Roberts. Erin (Julia Roberts), caparbia segretaria di uno studio legale, scopre che una potente società è responsabile dell’inquinamento con sostanze cancerogene di una falda acquifera.
{module Google richiamo interno} Su Mtv, alle 21.10, il film commedia del 2002, di Betty Thomas, Le spie, con Eddie Murphy, Owen Wilson, Gary Cole. Un agente speciale ed un pugile devono investigare sulla scomparsa di una nuova arma segreta dell’esercito americano. Si tratta del bombardiere Switchblade.
Su Iris, alle 21.00, il film commedia del 2001, di Barry Levinson, Bandits, con Bruce Willis, Billy Bob Thornton. Joe e Terry scappano di prigione e si mettono a rapinare banche. Tutto fila liscio fino a quando non incappano in una rossa tutta pepe che cambierà i loro progetti.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film commedia del 2012, di Sophie Chiarello, Ci vuole un gran fisico, con Angela Finocchiaro. Eva, sempre in bilico tra lavoro e famiglia, sta attraversando una crisi di mezz’età. Finchè un giorno il destino le fa incontrare un individuo dotato di poteri sovraumani.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film horror del 2012, di Fede Alvarez, La casa, con Shiloh Fernandez, Jane Levy. Cinque ragazzi trascorrono il week-end in un cottage nei boschi per aiutare una di loro a disintossicarsi. Lì trovano uno strano libro e nel leggerlo evocano dei demoni.
Su Sky Cinema Classics, alle 21.10, il film western del 1965, di H. Hathaway, I 4 figli di Katie Elder, con Dean Martin, John Wayne. I quattro fratelli Elder, riunitisi in occasione del funerale della madre, scoprono che un potente costruttore di armi si è impossessato con la forza del ranch di famiglia.