Come già lo scorso anno, la striscia quotidiana mostrerà come si svolge la giornata dei ragazzi all’interno della scuola: prove, sfide, confessionali e vita quotidiana. Ognuno dei partecipanti che aspira ad arrivare alla fase finale del talent show, verrà presentato con la propria storia, e dovrà mettere in campo determinazione e tenacia per mostrare il proprio talento.
{module Google richiamo interno} Solo coloro che riusciranno nell’intento di fornire la migliore immagine di se stessi, avranno la grande occasione di continuare la propria esperienza nella scuola e potranno cominciare la loro corsa verso il serale.
La novità di questa stagione è rappresentata dal lato umano dei ragazzi che sarà molto più in evidenza. In primo piano le dinamiche interpersonali e i tratti caratteriali degli allievi che, sotto la guida attenta dei professori, sempre più “maestri di vita”, dovranno trovare la loro strada per emergere.
Naturalmente la scuola sarà sempre più interattiva e social. Ogni giorno sarà possibile infatti interagire live su Facebook, attraverso i post dedicati alla trasmissione sulla fanpage ufficiale del canale (www.facebook.com/realtimeitalia che conta oggi circa 1.900.000 fan) e su Twitter, con l’hashtag ufficiale #Amici14.
Mentre sul sito www.realtimetv.it sarà possibile rintracciare tutti gli episodi dopo la messa in onda, le foto e le biografie degli insegnanti, le immagini dei momenti salienti di ogni puntata e molto altro ancora.
La precedente edizione del daytime di Amici di Maria De Filippi, in onda a gennaio 2014 su Real time, ha registrato 615.000 telespettatori e una share del 3,4%, con una crescita di share rispetto alla programmazione abituale del +215%.
In questa fascia oraria Real Time è risultato il 7° canale nazionale e il 5° sulle donne 15-54 anni. La striscia quotidiana si è rivelata così un coposaldo del canale.
La sezione web dedicata ad Amici su www.realtime.it ha totalizzato circa 1.500.000 visualizzazioni con oltre 5.000.000 pagine viste, risultando uno dei contenuti più apprezzati e visti del sito.
Nel corso dell’autunno 2014, a partire dal 22 novembre, sono andate in onda quattro puntate di Amici nel pomeriggio di Canale 5. Adesso la corsa verso il serale inizia in maniera definitiva e i docenti assicurano che non ci saranno sconti per nessuno. Parola d’ordine è : impegnarsi.
Qui trovate la classe di Amici 14, definita nell’ultima puntata del 2014.