{module Banner sotto articoli}
Su Rai3 va in onda la prima puntata di Gomorra- la serie. I due episodi che la compongono hanno per titolo Il clan dei Savastano e Ti fidi di me. La fiction è andata in onda dal 6 maggio al 10 giugno del 2014 sul canale satellitare Sky Cinema 1.
Su Rai 5, alle 21.15, per gli amanti della prosa, Giocando con Orlando. Adattamento teatrale dell’Orlando Furioso di Ludovico Ariosto. Stefano Accorsi è il cavaliere narrante che incarna tutti i personaggi. Lo spettacolo è stato registrato al Teatro Ambra Jovinelli nel gennaio del 2014 per la regia di Marco Baliani.
Ed ecco per gli amici cinefili i film consigliati per questa sera.
Su Canale 5, alle 21.10, il film commedia del 2005, di e con Leonardo Pieraccioni, Ti amo in tutte le lingue del mondo. Gilberto (Leonardo Pieraccioni), divorziato e con un fratello eccentrico (Giorgio Panariello), è professore di ginnastica. Fra le sue allieve c’è Paolina (Giulia Elettra Gorietti), che lo corteggia. Un giorno Gilberto conosce Margherita (Marjo Berasategui) e se innamora, ignorando che è la mamma di Paolina.
Su Italia 1, alle 21.10, il film d’animazione del 2011, di G. Miller, Happy Feet 2. Il pinguino Mambo, ormai adulto, ha conquistato Gloria. Dal loro amore è nato Erik, ma il piccolo non sembra aver ereditato dal padre il talento per la danza. Deriso dal popolo pinguino e deciso ad affermarsi, Erik fugge assieme agli amici Octavius e Boo. Nuovi pericoli però minacciano la terra dei ghiacci.
Su La7, alle 21.10, il film drammatico del 1959, di Otto Preminger, Anatomia di un omicidio, con James Stewart. Un modesto avvocato di provincia difende un tenente dell’esercito, accusato di avere ucciso un corteggiatore della moglie. Delitto d’onore o omicidio a sangue freddo?
{module Google richiamo interno} Su Mtv, alle 21.10, il film musicale del 1983, di Herbert Ross, Footloose, con Lori Singer, Kevin Bacon. Ren, giovane appassionato di rock, arriva in una cittadina di provincia dove la musica è stata messa al bando. Ma lui non si scoraggia e finirà per stravolgere le abitudini del luogo.
Su Rai Movie, alle 21.15, il film drammatico del 2000, di Joel Schumacher, Tigerland, con Colin Farrell, Matthew Davis. Durante la guerra del Vietnam, le reclute americane vengono inviate a completare l’addestramento nel campo di Tigerland. Una di loro, Roland Bozz, si ribella al suo destino.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film horror del 2013, di James Wan, The Conjuring, con Vera Farmiga, Patrick Wilson. Carolyn e Roger Perron si trasferiscono nella nuova casa, dove ben presto si verificano inquietanti apparizioni. In loro aiuto accorrono i coniugi Warren, esperti del paranormale.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film avventuroso del 2005, di M. Campbell, The Legend of Zorro, con Antonio Banderas, Caterina Zeta-Jones. Zorro trascura la famiglia ed Elena chiede il divorzio. Ma a complicare le cose arriva Armand, un aristocratico francese che ha messo gli occhi sulla donna e vuole sabotare le elezioni della California.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film drammatico del 2012, di Robert Redford, La regola del silenzio, con Robert Redford, Shia LaBeouf. La vita di Jim Grant, avvocato esperto di diritti civili, è sconvolta da uno scoop: durante la guerra del Vietnam era un pacifista radicale ed è ancora ricercato per omicidio.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2013, di Klay Hall, Planes. Dusty, un piccolo aereo agricolo, vorrebbe partecipare alle gare ad alta quota. Si rivolge così a Skipper, un veterano dell’aviazione di marina, che lo aiuta a prepararsi per sfidare il campione in carica.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film d’azione del 2010, di Richard Berry, L’immortale, con Jean Reno, Gabriella Wright. Charly Mattei, ex boss della mala marsigliese, è ormai uscito dal giro della criminalità. Ma, dopo essere miracolosamente sopravvissuto a un agguato, medita una terribile vendetta.