Paola (cantante) parla delle prove che ieri i ragazzi hanno fatto in vista delle esibizioni. Avevamo lasciato Leslie con la maglia rossa della sfida; viene mostrato un rvm in cui Grazia Di Michele solleva diversi dubbi sul ragazzo, il quale – risentitosi per le critiche – mostra un atteggiamento irrispettoso nei confronti dell’insegnante. Grazia vuole addirittura cambiare lo sfidante di Leslie, probabilmente per aumentare le probabilità di farlo uscire dalla scuola.
Leslie infatti si deve confrontare con i The Kolors. A giudicare la sfida è il presidente di Warner Music Italy Marco Alboni.
Prima prova. Leslie esegue Il mio canto libero: non è all’altezza del brano, decisamente. E ha ragione la Di Michele a riscontrare carenze tecniche. Pubblicità.
I The Kolors rispondono con un loro inedito in inglese. Per la seconda prova Leslie canta Isn’t She Lovely?, gli avversari propongono un altro loro inedito intitolato Everytime.
Maria fa un inutile giro di commenti dei compagni di scuola di Leslie, che ovviamente tifano per lui. Alboni chiede un’ulteriore prova: Leslie si cimenta in It’s a Man’s Man’s Man’s World, i The Kolors in Diavolo in me. Il commissario esterno dà il suo giudizio: a vincere la sfida sono i The Kolors.
Leslie, eliminato, scoppia in lacrime. Il siparietto trash innalza il livello d’interesse nei confronti di questa puntata.
Inizia la sfida a squadre. Maria comunica che al serale di marzo arriveranno solo 12 allievi. Capitani di questa sfida sono Briga e Silvia. Francesco e Michele sono i rispettivi aiutanti dei due capisquadra.
Prima prova è una comune di danza. A giudicare c’è Queen Alessandra Celentano. Viene mostrato un rvm in cui Francesco e Simone si criticano l’un l’altro, ed ora sono proprio loro a sfidarsi in studio. L’insegnante assegna il punto a Simone.
Canto libero: Silvia sceglie Francesca, Mattia schiera se stesso. Giudica Sarcina. Francesca canta I giardini di marzo. Mattia va sul filosofico con un suo inedito intitolato Esistendo. Sarcina premia Briga per il fatto che il ragazzo scrive i suoi brani.
Ballo comune: Mattia sceglie Giorgio, Silvia schiera Michele. Punto a Giorgio.
Quarta prova decisa da Sarcina: The Kolors e Attika. Silvia sceglie i The Kolors. Pubblicità.
Gli Attika cantano il loro inedito Come fai; i The Kolors rispondono con un loro pezzo al pianoforte. Il punto va ai The Kolors.
Ballo libero: Klaudia per Mattia VS Graziano per Silvia. La Celentano premia Klaudia.
Prova allievi: Silvia schiera i The Kolors per la sua squadra e Briga per il team del rapper. Mattia Briga canta il suo inedito L’amore è qua. Problema tecnico per i The Kolors, Maria invita Silvia a schierare se stessa e la ragazza, quasi forzata, accetta, e canta Lontano dagli occhi scimmiottando la versione di Gianna Nannini. Sarcina assegna il punto a Silvia. Pubblicità.
Ballo libero: Briga sceglie Giorgio, Silvia invece Graziano. Alessandra Celentano premia Giorgio.
Canto libero: Silvia schiera Paola con All About That Bass; Briga sceglie i The Whips che eseguono Son già solo. Francesco Sarcina dà il punto a Paola.
Briga schiera Esteban, Silvia invece mette in campo Francesca. Il primo canta Yesterday, la ragazza Life For Rent. Pubblicità.
Al rientro Sarcina dà il verdetto: vince Esteban, quindi la squadra di Silvia subirà i provvedimenti della sconfitta, primo fra tutti la stessa Silvia che andr in sfida. Fine puntata.
Certo che i ragazzi di Amici sono davvero forti. Tra gli inediti non saprei quale scegliere https://www.facebook.com/amici.di.maria.de.filippi?fref=ts