{module Banner sotto articoli}
Su Rai Uno la fiction Un passo dal cielo 3. Giocando nel bosco con un fucile, due bambini pensano di aver ucciso un uomo. Naturalmente Pietro, la guardia forestale interpretata da Terence Hill, riuscirà a dare il suo contributo alle indagini, nonostante al momento sia sotto processo.
Segue Porta a porta.
Su Rai Due l’incontro di calcio Juventus-Verona, valido per gli ottavi di finale.
Alle 23.15 torna Virus: il talk condotto da Nicola Porro si occupa di terrorismo e, all’indomani delle dimissioni di Napolitano, del futuro Presidente della Repubblica.
Su Rai Tre il film Young Adult. Charlize Theron è Mavis Gary, una scrittrice di storie per bambini. La donna torna nel paese dove è cresciuta con l’obiettivo di riconquistare il ragazzo del liceo, ma l’uomo è ormai sposato. Allo stesso tempo però, Mavis Gary instaura un solido legame con un vecchio compagno di classe che non aveva terminato gli studi.
Segue la serie The Newsroom. La trasmissione News Night ospita il consulente militare Cyrus West, che fornirà documenti riservati riguardanti l’utilizzo dei droni in guerra. Per la redazione si tratta di un grande scoop, ma con gravi conseguenze di tipo legale.
Su Rai Quattro la serie Teen Wolf. Cercando di prendere confidenza con i suoi poteri, Scott scopre che può trasformarsi in lupo non solo quando c’è la luna piena, ma anche quando è in preda alla rabbia.
Passiamo ora alle reti Mediaset. Su Rete Quattro Ashley Judd e Morgan Freeman sono i protagonisti di High Crimes-Crimini di Stato. Un’avvocatessa e un imprenditore sembrano formare la coppia perfetta,con carriere si successo e una vita da sogno. Ma quando dei ladri tentano di introdursi nella loro villa, l’esistenza di Tom e Claire viene stravolta: si scopre infatti che Tom avrebbe ucciso dei civili in qualità di agente militare in incognito.
Alle 23.42 inizia invece il film Il Cliente. A soli 11 anni, Mark Sway si ritrova addosso cosa Nostra e l’FBI: la prima perché lo vuole eliminare in quanto testimone, la seconda perché spera di ottenere informazioni. Sarà l’avvocato Reggie Love a difenderlo.
Su Canale 5 la commedia È nata una star? In un mattino come tanti altri, Lucia trova una busta nella cassetta della posta: dentro una busta contenente un video. È così che la donna scopre di avere un figlio che “recita” in film porno. Con Luciana Littizzetto e Rocco Papaleo.
Segue il film Se devo essere sincera, sempre con Luciana Littizzetto. L’omicidio di un’insegnante sconvolge le sue colleghe; tra loro, una si interesserà alle indagini del caso.
Su Italia Uno X Love. Amore, sesso e sentimenti raccontati dagli inviati de Le Iene; in studio invece, si ride con una serie di monologhi comici. Conduce Giovanna Nina Palmieri.
Si prosegue con Californication,con David Duchovny. Levon inizia il suo nuovo lavoro, Hank viene scoperto mentre importuna una giovane attrice. Intanto Julie raggiunge il figlio al lavoro, attirando l’attenzione di Rath.
Su Iris il film di Sofia Coppola Il giardino delle vergini suicide. L’infelicità di cinque sorelle cresciute in una famiglia dalla rigide regole morali, culmina con il suicidio della più piccola. Le altre quattro organizzano un suicidio collettivo.
Su La7 Michele Santoro dedica la puntata di Servizio Pubblico al successore di Giorgio Napolitano e agli scenari che si delineano per i prossimi giorni.
Su Sky Uno infine, Masterchef. Oggi arriverà Matt Preston giudice dall’Australia, e i concorrenti saranno protagonisti di un’esterna a Mazara Del Vallo.