{module Banner sotto articoli}
A condurre è Ivan Olita. Requisiti richiesti: saper ballare, cantare ed intrattenere. La puntata di oggi e le due seguenti sono dedicate alla selezione dei quattordici concorrenti che faranno parte del programma e che si mettono alla prova in tutti i diversi generi di spettacolo, dal canto, al ballo fino all’intrattenimento. Seguiranno cinque puntate di gara, ogni volta con due eliminazioni. I quattro concorrenti rimasti si affronteranno nella nona puntata e due saranno eliminati. Nell’ultima puntata si sfideranno i due finalisti e verrà premiato il vincitore.
Su Raitre, alle 21.05, La Grande Storia – Come eravamo. Titolo della puntata di stasera: Fascismo: dossier, ricatti e tradimenti. Il film documento racconta la corruzione durante il ventennio fascista: truffe, speculazioni, arricchimenti improvvisi e profitti illeciti, carriere inspiegabili, dossier, inganni, arresti, un continuo malaffare sotto gli occhi di Benito Mussolini, che copre e tollera. Sbaglia chi crede chi crede ancora che il fascismo sia stata una dittatura che ha strappato la libertà agli italiani ma senza farsi contagiare dalla corruzione e dal malaffare. Non fu così. Mussolini non fece in tempo a prendere il potere che la corruzione già dilagava. Un sistema corrotto scoperto già da Giacomo Matteotti.
Su Rete 4, alle 21.15, Quarto Grado. Dallo studio 15 di Cologno Monzese (Milano), Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi conducono una nuova puntata del loro programma di approfondimento giornalistico.
Ed ora i film consigliati per questa sera, per tutti gli amanti del genere.
Su La7, alle 21.10, il film drammatico del 1985, di David Lean, Passaggio in India, con Judy Davis, Peggy Ashcroft, Alec Guinness. Anni ’20. Due donne inglesi della buona società, Mrs. Moore e Adela Quested vanno in India ed incontrano il dottor Aziz. Qualche tempo dopo, Adela accusa il medico di averle usato violenza.
{module Google richiamo interno} Su La5, alle 21.10, il film commedia del 2010, di Lucio Pellegrini, La vita facile, con Pierfrancesco Favino, Stefano Accorsi. Mario (Pierfrancesco Favino) medico di successo, raggiunge l’amico e collega Luca (Stefano Accorsi) in Kenya, per aiutarlo in un piccolo ospedale. L’arrivo della moglie, legata in precedenza all’amico, porta a galla vecchi rancori ed una sconvolgente verità.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2013, di Richard Curtis, Questione di tempo, con Domhnall Gleeson. All’età di 21 anni, Tim scopre di essere in grado di viaggiare nel tempo. Decide così di cambiare alcuni fatti della sua vita e trovarsi una fidanzata. Ma l’impresa non sarà facile.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2008, L’altra donna del re, con Natalie Portman, Scarlett Johansson. Spinte dal padre, le sorelle Anna e Maria Bolena si trasferiscono alla corte di Enrico VIII d’Inghilterra. Il loro compito è sedurre il re per ottenere benefici per la loro famiglia.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film thriller del 2007, di Quentin Tarantino, Grindhouse – A prova di morte, con Kurt Russell. Ad Austin, in Texas, tre belle ragazze passano le loro notti nei locali della città. Ma Stuntman Mike, un serial killer alla guida di una rombante auto nera, le segue da vicino.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film drammatico del 2013, di Jean Marc Vallée, Dallas Buyers Club, con Matthew McConaughey. Negli Anni ’80, Ron (Matthew McConaughey), che conduce un’esistenza sregolata a base di alcool, droga e sesso, scopre di essere affetto dall’AIDS e di avere solo tre mesi di vita. Dopo aver provato varie cure, si trasferisce in Messico alla ricerca di farmaci più efficaci, ma non approvati negli Stati Uniti.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film drammatico del 2012, di Lorene Scafaria, Cercasi amore per la fine del mondo, con Steve Carell, Keira Knightley. La fine del mondo è ormai imminente perché un asteroide sta per colpire la Terra. Per il pianeta sembra che non ci siano più speranze e l’ultimo desiderio di Dodge (Steve Carell) è rintracciare la fidanzata del liceo, un amore di gioventù.
Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film avventuroso del 1968, di J. Boorman, Duello nel pacifico, con Lee Marvin, Toshiro Mifune. Durante la Seconda guerra mondiale, un pilota americano (Lee Marvin) e un ufficiale giapponese si trovano costretti a convivere e a collaborare su un’isola deserta. Nemici ma amici nonostante tutto.