La quinta puntata, fa sapere Sky Uno, ha collezionato il miglior risultato dell’edizione: gli episodi 9 e 10 nel corso dei quali c’è stata l’eliminazione di Fabiano e Viola sono stati visti su Sky Uno da oltre 1 milione 140 mila spettatori medi, il +11% rispetto alla stessa serata dello scorso anno, con una permanenza dell’88% per entrambi gli episodi.
{module Google richiamo interno}In particolare, l’episodio 9, con 1.153.050 spettatori medi è stato il più visto dell’intera stagione, con il 3,53% di share e picchi del 4%. L’episodio 10 invece, è stato seguito ieri su Sky Uno da 1.128.689 spettatori medi, con il 3,92% di share e picchi del 4,75%. Sky Uno, con il 5,56% di share sul target 15-54 anni, è stato, giovedì sera, il 5° canale più visto della tv.
Anche questo giovedì MasterChef è stato molto seguito sui social network, risultando il programma tv più twittato nella giornata di ieri e, ad ora, in questa settimana. Non solo la più vista dell’edizione, ma la puntata di ieri è stata anche la più twittata: la conversazione totale attorno agli episodi 9-10 ha prodotto oltre 30.000 tweet di cui più di 26.000 con hashtag ufficiale #MasterChefIt.
Ieri sera tra i Trending Topic di Twitter si sono alternati diversi argomenti legati al programma.
Tra questi l’hashtag ufficiale #MasterChefIt, arrivato ad occupare le primissime posizioni e ancora in classifica questa mattina, l’ospite internazionale Matt Preston e gli aspiranti chef eliminati Viola e Fabiano.
Sky uno fa infine sapere che sono stati registrati numeri soddisfacenti anche sul sito web ufficiale masterchef.sky.it, con 26,4 mila videoviews.
Qui trovate la diretta della quinta puntata.