{module Banner sotto articoli}
Nomi questi che in realtà circolavano da giorni, ma ora arriva la conferma ufficiale da parte di Mediaset. L’ex conduttrice di Domenica In, dopo la fortunata esperienza come ospite a Tu Sì Que Vales, trova così casa a Mediaset nel ruolo di opinionista al fianco di Alfonso Signorini, commentatore di tante edizioni del Grande Fratello.
L’innesto della signora della domenica servirà ad intercettare il pubblico meno giovane, che troverà in questo modo una presenza familiare in video. Gli altri, ritroveranno la già collaudata coppia Signorini-Marcuzzi, con il primo pronto a scoccare le sue frecce avvelenate nei confronti dei concorrenti.
L’inviato arriva all’Isola direttamente dal salotto di Verissimo, pronto a sperimentarsi in una veste per lui inedita. Nome all’anagrafe Alberto Bonato, Alvin è stato in passato conduttore di programma musicali, mentre per Verissimo realizza interviste a vari personaggi dello spettacolo.
Veniamo ora ai concorrenti: saranno 12, e stanno preparando le valigie. Partiranno infatti la prossima settimana, con destinazione Cayo Cochinos, in Honduras. La permanenza durerà due mesi: nove settimane in tutto, durante le quali dovranno mettere a dura prova la loro resistenza fisica e psicologica.
Gli unici due nomi confermati finora da Mediaset sono quelli di Catherine Spaak e Rocco Siffredi, che arrivano dopo un totonomi che è impazzato per settimane in rete e non solo. Come naufraghi infatti, sono stati ipotizzati il senatore Antonio Razzi, la nuora di Gino Bramieri, Nicole Minetti, Alberto Tomba, Cristina Chiabotto, Italo Bocchino, Serena Grandi, Guè Pequeno dei Club Dogo.
Attualmente invece, in attesa dell’ufficialità, è dato quasi per certo Pierluigi Diaco, così come Melissa Panarello, autrice del discusso Cento colpi di spazzola prima di andare a dormire.
Ad ogni modo il cast verrà annunciato durante la conferenza stampa di presentazione del 22 gennaio, quando terminerà la girandola di nomi.
Dopo tre anni di assenza dagli schermi e il passaggio da Rai a Mediaset, questa strategia della fuga di nomi ha permesso di catturare l’attenzione del pubblico ancor prima che il programma iniziasse.
L’edizione 2015 si preannuncia come “social”, improntata a una forte presenza in rete. Nel web infatti, attraverso le pagine social della trasmissione, potremo trovare immagini e contenuti inediti che arricchiranno lo show attraverso una sorta di racconto parallelo.
L’appuntamento è dunque per lunedì 26 gennaio in prima serata su Canale 5.