{module Banner sotto articoli}
Su Rai3 alle 21,30 va in onda Anteprima Gomorra, con la conduzione di Fabio Fazio. Con la presenza in studio di ospiti, il conduttore di Che tempo che fa, anticipa una riflessione sui contenuti della fiction in onda subito dopo “Gomorra- la serie”. La puntata di questa sera è la seconda.
I film consigliati per questa sera.
Su Raiuno, alle 21.15, il film commedia del 2009, di Fausto Brizzi, Ex, con Claudia Gerini, Nancy Brilli, Alessandro Gassman, Gian Marco Tognazzi, Claudio Bisio, Flavio Insinna. Storie di amori finiti. Come quella di Elisa (Claudia Gerini), che prima delle nozze con Corrado (Gian Marco Tognazzi) va in crisi quando scopre che il suo ex fidanzato Lorenzo (Flavio Insinna) celebrerà la cerimonia. Oppure la vicenda di Sergio (Claudio Bisio) che, morta la sua ex moglie, si ritrova in casa le figlie adolescenti.
Su Iris, alle 21.00, il film commedia del 1987, di Maurizio Ponzi, Noi uomini duri, con Enrico Montesano, Renato Pozzetto. Un tranviere romano (Enrico Montesano) ed un bancario milanese (Renato Pozzetto) si conoscono durante un corso di sopravvivenza e devono affrontare le sfide insieme. Non mancano equivoci e situazioni divertenti.
Su Rai Movie, alle 21.15, il film drammatico del 2011, di Y. Zhang, I fiori della guerra, con Christian Bale. Cina, 1937: le truppe giapponesi invadono Nanchino, seminando morte e distruzione. L’americano John Miller, spacciandosi per un prete, riesce a salvare alcune donne.
{module Google richiamo interno} Su Premium Cinema, alle 21.15, il film d’azione del 2013, di Edgar Wright, La fine del mondo, con Simon Pegg. Gary, un quarantenne mai cresciuto, riunisce i vecchi amici per portare a termine un’impresa ch gli è sempre sfuggita: una maratona alcolica tra i bar di Newton Heaven.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2008, di George Clooney, In amore niente regole, con George Clooney, Renée Zellweger. 1925. Per risollevare le sorti della sua squadra di football, l’allenatore Connolly recluta un eroe di guerra. Gli stadi si riempiono, ma la sua storia non convince un reporter.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film commedia del 2013, di Gennaro Nunziante, Sole a catinelle, con Checco Zalone. Checco, venditore di elettrodomestici senza un soldo, promette al figlio Nicolò una vacanza da sogno se porterà a casa una bella pagella. Ma anche se questo avviene, padre e figlio, dopo aver conosciuto una ragazza molto ricca, parteciperanno a feste esclusive.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2011, di Carlos Saldanha, Rio. Blu è l’unico esemplare maschio di pappagallo di una rarissima specie e viene adottato da una giovane ragazza, Linda. In Brasile è stata rintracciata Gioiel, unico esemplare femmina, e per salvare la specie bisogna farli incontrare.
Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 1994, di Roland Joffé, La lettera scarlatta, con Demi Moore, Gary Oldman. Massachusetts, 1667. Hester (Demi Moore) sposata con un uomo da anni assente, rimane incinta del reverendo Arthur. Scoperta dalla comunità, si rifiuta di rivelare il nome del padre e viene bollata con la “A” scarlatta di “adultera”.
Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film western del 1968, di Giulio Petroni, …E per tetto un cielo di stelle, con Giuliano Gemma. Roger è un bandito che vuole vendicarsi di Tim (Giuliano Gemma), l’uomo che uccise i suoi figli. Metterà in atto uno sterminio.