Kilimangiaro- Sere d’estate, avrà una durata di otto settimane durante le quali accompagnerà gli spettatori in viaggi singolari, alla scoperta di mete insolite, di località spettacolari in giro per il mondo e nella nostra penisola. Darà, come al solito, anche dei consigli su viaggi da prendere al volo all’ultimo momento per chi ancora non ha deciso dove andare in vacanza. E attraverso le immagini, consentirà di realizzare anche dei viaggi virtuali a tutti coloro che si limitano soltanto a sognare mete esotiche e conoscere il mondo attraverso questo approccio,
Nella prima puntata Licia Colò ospiterà Enrico Bertolino, Alberto Angela e la modella Yuma Yakitè. Insieme a loro affronterà tre differenti viaggi: volerà rispettivamente alla scoperta delle tradizioni e delle bellezze del Brasile, dell’Australia e del Senegal.
Bertolini, Angela e Yuma sveleranno di avere in comune la passione per il viaggio e la curiosità per le interessanti culture che convivono nel nostro pianeta, Licia Colò, attraverso ognuno di loro, farà scoprire ai telespettatori località esotiche, immerse in atmosfere spettacolari o semplici luoghi del cuore. Il valore aggiunto, come sempre, per la padrona di casa, è rappresentato dai documentari che consentiranno a tutti di viaggiare virtualmente.
Tra le mete della serata d’esordio, ci saranno anche le Isole Vergini Britanniche e l’Isola di Malta.
La novità di questa edizione è Il Giocotest dello psicologo Luca Stanchieri. Funziona così: lo psicologo attraverso semplici domande, proporrà agli ospiti, ma anche al pubblico in studio e a casa, dei test giocosi. Dalle risposte fornite si potranno scoprire lati e aspetti del carattere altrimenti sconosciuti e si metteranno a nudo paure ma anche potenzialità e caratteristiche che suggeriranno come trasformare difetti e, eventualmente, corregerli. Insomma un gioco che nelle intenzioni degli autori, va al di là delle semplici finalità ludiche.
Nella prima puntata il Giocotest ci farà capire “Quanto siamo davvero ambiziosi”.
Infine ci sono gli altri ingredienti, tra cui, in primis, la musica, rigorosamente dal vivo, affidata alla professionalità e alla simpatia della “Kilimangiaro Band”. Il gruppo ospiterà ogni domenica un musicista straniero che apporterà i suoni e le atmosfere del suo Paese di origine. In questa puntata avremo modo di ascoltare la cantante Capoverdiana dell’Isola di Sal, Jerusa Barros.