{module Banner sotto articoli}
Lunedì 19 gennaio 2015
Comincia una nuova settimana in compagnia di “Geo”, condotto da Sveva Sagramola e da Emanuele Biggi. I conduttori parleranno di animali selvatici con Piero Milani, del Centro di Recupero fauna selvatica “Il pettirosso” di Modena; nello spazio dedicato all’Eco-cucina invece tante ricette a base di gorgonzola. Il medico di famiglia darà utili consigli riguardo all’interazione tra farmaci ed alimenti; non mancheranno poi le notizie di attualità commentate dagli esperti dei diversi settori.
Martedì 20 gennaio 2015
Come ogni giorno, dal lunedì al venerdì, Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi terranno compagnia al pubblico di Rai3 per tre ore consecutive. Nel corso di “Geo” potremo seguire la seconda lezione di cucina dello chef Beppe Maffioli: oggi si parla del riso, delle sue tante varietà, degli errori da non fare quando lo si prepara. Non mancheranno i documentari più interessanti, grazie ai quali si potranno raggiungere angoli incontaminati del pianeta.
Mercoledì 21 gennaio 2015
Nella prima parte del programma ci saranno tante curiosità sul gerbillo. E subito dopo, al via “Si può fare?”, il gioco che ha come protagonista il biologo Francesco Petretti; nello spazio dedicato all’Eco-cucina impareremo a utilizzare cipolle, cipollotti e scalogno, dei quali scopriremo anche le importanti proprietà nutrizionali. Tornerà nella puntata odiena il Prof. Danilo Gasparini, dell’Università di Padova, che racconterà tutta la storia degli orti, da quelli antichi a quelli super tecnologici.
Giovedì 22 gennaio 2015
Ecco un nuovo pomeriggio in compagnia di Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi. Oggi nel corso di “Geo” i due padroni di casa con l’ausilio dei loro ospiti, spiegheranno quali e quanti sono i serpenti davvero pericolosi. Pois si ghiocherà con i telespettatori che impareranno a preparare gustosi piatti a base di soia. Il medico di famiglia spiegherà come riconoscere l’ipertensione, come prevenirla e come curarla; non mancheranno i documentari più belli e tante notizie di attualità.
Venerdì 23 gennaio 2015
Eccoci arrivati ad un altro venerdì in compagnia di “Geo” e dei suoi conduttori: Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi. Lo chef Hirohiko Shoda, detto Hiro, presenterà alcune delle sue gustose ricette nelle quali gli ingredienti italiani si fondono con la tradizione giapponese. Verrà spiegato, poi, tutto sui ceci neri dell’Alta Murgia, Presidio Slow Food, uno dei quattro legumi inseriti nella zuppa che l’astronauta Samantha Cristoforetti ha portato sulla Stazione Spaziale Internazionale.
Qui trovate gli argomenti della scorsa settimana.