{module Banner sotto articoli}
Il titolo ha un suo significato, in quanto nella serata del 31 gennaio, a ritentare la fortuna ci saranno ex concorrenti che già in passato, avevano giocato nel programma ma non erano riusciti a portare a casa neppure un centesimo. Ed è proprio per questi sfortunati partecipanti che “la fortuna bussa due volte”, proprio come il famoso postino. Insomma arriva una seconda chance per coloro che hanno lasciato Affari tuoi a mani vuote. E per di più, la seconda possibilità arriva in prime time e in un contesto molto più spettacolare, vista la collocazione in prima serata.
Molte le novità della serata, dunque. Intanto il numero dei pacchi aumenta fino ad arrivare a ventisei. Ad aprirli, vengono chiamati volti noti del mondo dello spettacolo che non si limiteranno alla semplice operazione di mostrare il contenuto della scatola loro affidata, ma daranno vita ad una serie di siparietti spettacolari, a seconda delle proprie competenze artistiche. Ad accompagnarli, l’orchestra. Insomma il momento di suspence legato all’apertura dei pacchi si trasforma in una sorta di piccolo varietà.
{module Google richiamo interno} Ma non tutto sarà così semplice. Innanzitutto le modakità del gioco diventeranno più “dure”. La Dottoressa che, al telefono, gestisce le somme da elargire ai concorrenti diventa ancora più “cattiva” e non sarà facile prendersi la rivincita contro la sfortuna che ha perseguitato i concorrenti nel corso della loro passata partecipazione.
Intanto soltanto un concorrente tra i dieci potrà essere sorteggiato e cercare di conquistare il montepremi destinato ad aumentare attraverso la possibilità del “Raddoppia” offerta da La Matta. In questo caso il montepremi potrebbe arrivare anche a un milione di euro.
Vediamo quanto accadrà, in questa versione speciale di Affari tuoi, dopo che il concorernte ha avuto la prima fortuna di essere sorteggiato.
Insinna e gli autori hanno ricoperto il suo percorso di nuovi ostacoli davvero non facili da superare che dovranno catturare la curiosità e l’interesse del pubblico.
Ed eccoci ai contenuti del 26 pacchi. All’interno saranno presenti quattro “Matte” con una serie di differenti opzioni. Una di queste è il “Ciao” che potrebbe dare la possibilità di portare in gara uno dei concorrenti non sorteggiati inizialmente.
Ma la sorpresa spettacolare, legata ad altre opzioni, è il coinvolgimenti degli ospiti. Legate infatti alle opzioni che il concorrente pescherà nei pacchi, ci sono le possibilità a cimentarsi in divertenti prove che potranno far vincere altri premi al concorrente.