Non è la prima volta che il network musicale realizza uno speciale incentrato sulla Minaj: in passato era già stato prodotto My Time Now. L’occasione per questo secondo episodio del documentario è la pubblicazione del nuovo disco dell’artista, initolato The PinkPrint e uscito nei negozi il mese scorso.
Con queste parole Nicki Minaj ha parlato dello speciale televisivo: “Sono molto grata ad MTV per avermi dato la possibilità di realizzare un documentario veritiero per i miei fan su tutto quello che riguarda la lavorazione e l’uscita di “The PinkPrint”. Mi fido ciecamente di MTV nel mantenere l’integrità del mio percorso dando uno sguardo così personale sulla mia vita. Il primo documentario prodotto insieme, “My Time Now,” è diventato un cult per i miei fan che ci chiedono continuamente di produrne altri. Saranno molto contenti di questa nuovo episodio. Sono molto entusiasta”.
Nicki Minaj: My Time Again mostra al pubblico la superstar mentre si prepara all’uscita del disco più introspettivo della sua carriera, The Pinkprint, raccoglie momenti di Nicki in studio di registrazione e segue l’artista anche per le strade della sua città nativa nel sud della Giamaica. E proprio qui riemergono i ricordi della sua infanzia di povertà, quando viveva in un seminterrato di una stanza con tutta la sua famiglia ed erano ancora lontane le luci della ribalta e i successi discografici.
Nicki Minaj, oltre ad essere un’apprezzata stella dell’hip hop americano, è ormai sempre più un volto televisivo grazie anche ad MTV. Il network televisivo, infatti, l’ha scelta come presentatrice degli scorsi MTV Europe Music Awards, che si sono svolti il 9 novembre 2014 in diretta dall’arena SSE Hydro di Glasgow. La cantante, a suo agio nei panni della padrona di casa dello show, a fine serata ha anche dato l’annuncio che l’edizione 2015 della manifestazione si terrà a Milano, in occasione di Expo 2015.
Tornando invece alla Minaj-cantante, l’appuntamento con la sua musica e le curiosità sulla sua vita privata è per questa sera alle ore 23:00 su Mtv Music (canale 67 del digitale terrestre) con il nuovo documentario Nicki Minaj: My Time Again.