“Renzi ha grande appeal mediatico ma spesso non si possono risolvere le grandi questioni con un tweet. Somiglia molto a Berlusconi. La sua forza è che non ci sono alternative”. Questa è una delle dichiarazioni che rilascerà nel corso del programma Gianfranco Fini. L’approfondimento giornalistico di Agon Channel in onda stasera alle 22.45 sul canale 33 del digitale terrestre, ospita nel corso delle varie puntate personaggi appartenenti al mondo della politica e non solo.
{module Google richiamo interno} L’ex leader di Alleanza Nazionale interviene sugli ultimi fatti di rilevanza mondiale, dagli attentati di Parigi al futuro della destra italiana e europea. Ma aprlerà anche degli errori commessi: “È chiaro che ho commesso degli errori e ne ho commessi tanti. L’errore capitale è non aver capito che Berlusconi è portato più a comandare che a convincere”.
Gianfranco Fini, insomma, in esclusiva su Agon Channel, riflette su una sua possibile discesa in campo: “Tempo al tempo. Non vado a bussare alla porta di nessuno. La leadership non è qualcosa che si può insegnare”. Nel corso dell’intervista, l’ex leader di An non risparmia commenti ai suoi ex colleghi “Sul fronte immigrazione l’onorevole La Russa fa solo propaganda. Ogni tanto servirebbe entrare nel merito delle questioni”.
L’intervista completa, questa sera su Agon Channel, canale 33 del digitale terrestre, a partire dalle 22:45
Gianfranco Fini ha ricoperto l’incarico di vicepresidente del Consiglio dei ministri e di ministro degli Affari Esteri. Dal 13 febbraio 2011 all’8 maggio 2013, dopo l’abbandono del PdL, è presidente del nuovo partito Futuro e Libertà per l’Italia. A seguito dell’insuccesso alle elezioni politiche italiane del 2013, che comporta anche la sua esclusione dal parlamento nel quale, fino ad allora, aveva rivestito il ruolo di presidente della Camera, rassegna le dimissioni da presidente del partito per diventare più tardi presidente dell’associazione culturale Libera Destra
Times Square fa parte delle Agon News, il pacchetto di programmi dedicati all’informazione da parte di Agon Channel. Anche nel corso della mattinata ci sono spazi dedicati all’informazione che sono dedicati alle rassegne stampa e alle ultime news della giornata.