{module Banner sotto articoli}
Il documentario “Prog Revolution” sarà presentato in anteprima, martedì 20 gennaio al Trieste Film Festival, mentre sul piccolo schermo andrà in onda su Sky Arte HD in prima visione mercoledì 25 febbraio alle 21.10. I protagonisti sono i musicisti, gli artisti, i fotografi e i discografici della scena milanese che hanno fatto la storia del rock progressivo italiano e che con la loro creatività e il loro gusto per la sfida hanno cercato di cambiare il mondo attraverso la musica.
Prog Revolution, di Rossana de Michele con la regia di Jacopo Rondinelli, è il primo racconto per immagini del rock progressivo italiano, spiegato attraverso le testimonianze dei protagonisti.
Tra loro, Mauro Pagani, oggi compositore e produttore discografico con alle spalle una ventennale collaborazione con Fabrizio De Andrè, la PFM di Franz di Cioccio, Franco Mussida e Patrick Djivas, Paolo Tòfani, che dopo l’esperienza con gli Area ha seguito un percorso spirituale intenso e mai interrotto ed Eugenio Finardi, musicista e cantautore affermato che non ha mai perso la voglia di assecondare i movimenti di rinnovamento che lo hanno guidato sin dall’inizio della propria carriera.
Questi saranno solo alcuni degli autorevoli narratori di un documentario che racconta una storia incredibile: quella della Milano negli anni in cui “tutto sembrava possibile”.
Prog Revolution In prima visione su Sky Arte HD mercoledì 25 febbraio alle 21.10