Ognuno dei personaggi si racconterà, stimolato dalle domande incalzanti della Bignardi. Come al solito le domande della padrona di casa sono mirate a mettere in evidenza gli aspetti meno noti degli ospiti che si alternano nel programma, quelli in particolareche sfuggono al grande pubblico. Giuliano Ferrara, pur essendo un frequentatore dei talk show politici, non è abituato a presenziare in programmi differenti. Per cui sarà certamente curioso ascoltare considerazioni che esulano dai Palazzi del potere e si sofferrmano su aspetti più personali. Anche se, conoscendo Daria Bignardi, le valutazioni e le riflessioni su quanto sta accadendo in Italia in questo perioso, avranno certamente uno spazio consistente.
{module Google richiamo interno} Liliam Thuram, ex calciatore francesce è dal 2010 ambasciatore Unicef. Gli italiani appassionati di calcio, lo conoscono per aver militato perima nella squadra del Parma e dal 2001- 2002, nel team della Juventus. Insignito del pallone di bronzo come miglior terzo giocatore al mondo, ha avuto un ruolo fondamentale negli Europei del 2000: la Francia in cui giocava battè l’Italia per due reti ad una, nei tempi supplementari. A Daria Bignardi racconta quei momenti, la sua carriera calcistica il suo ritiro, la sua vita personale. E ricorda anche i mondiali del 2006, quando a Berlino, l’Italia vinse la finale proprio contro la Francia e si laureò Campione del mondo.
Silvia Layla Olivetti è una donna italia che nel 2014 si è convertita all’Islam. Una decisione non approvata dai genitori, ex sessantottini e neppure dal popolo del web che le ha espresso la sua disapprovazione. La donna ha recentemente scritto un libro dal titolo “Diversamente italiani” in cui ha raccolto 24 storie di cittadini italiani che hanno fatto la scelta di convertirsi alla religione mussulmana. La Olivetti sottolinea, questa sera, che essere mussulmani in Italia non significa essere terrorististi. Al contrario spiegherà che l’Islam invece, predica la pace.
Dario Argento, Alfonso Signorini e Joe Bastianich non hanno certo bisogno di presentazioni. Il regista padre di pellicole oramai cult, il direttore di Chi che sarà opinionista all’Isola dei famosi e lo chef giudice a MasterChef si racconteranno alla propria maniera, svelando molti lati inediti della propria personalità. Dario Argento, tra l’altro, non è un frequentatore del piccolo schermo.
Radioshock sono quattro musicisti che cercano di creare e trasmettere, tramite un mix di canzoni, emozioni e divertimento. La band da anni attiva nel circuito delle coverband, propone pezzi riarrangiati, medley e cover dei più famosi artisti italiani e stranieri dagli anni 60 ad oggi.
Qui la diretta della prima puntata di mercoledì scorso.